Friday, 21 September 2018 - 23:32

Inizio anno scolastico 2018/2019. Sinigaglia (PD): “Auguri ragazzi, per il futuro Zaia e la sua giunta vi regalano la naja obbligatoria”

Set 13th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Claudio Sinigaglia, consigliere regionale Pd

Venezia, 13 settembre 2018   –   “Visto che la formazione professionale ha un esito positivo, fin troppo, con il 70% dei ragazzi in grado di inserirsi subito nel mercato del lavoro, perché non fermarsi un anno, imparare a sparare e dopo cercare un’occupazione?”.

All’indomani dell’inizio dell’anno scolastico, il consigliere del Partito Democratico Claudio Sinigaglia ironizza sull’augurio dell’assessore alle Politiche scolastiche Elena Donazzan rivolto agli studenti con la proposta di legge sulla reintroduzione della leva obbligatoria che a breve verrà discussa in Consiglio regionale.

“A chi frequenta le superiori ha inviato lo stesso messaggio tranquillizzante: ‘Prima di decidere se iscrivervi o meno all’Università mettete nel conto un altro anno di sosta obbligatoria. Suvvia, cosi potrete educarvi al senso del dovere, alle regole, al senso dello Stato, smidollati che non siete altro’. Gli universitari, invece, non pensino di cavarsela con la laurea breve, la magistrale o la specializzazione successiva di soli cinque anni: aumenteranno la formazione con un anno obbligatorio di sana naja. E questo riguarderà anche le ragazze: se va bene, forse, esprimendo la preferenza, potranno trascorrere il servizio obbligatorio presso la protezione civile”.

“Cari ragazzi, altro che ulteriori possibilità di lavoro, opportunità di crescita – conclude Sinigaglia – Ecco cosa vi riserva il futuro guidato dalla Lega di Zaia: auguri!”

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.