Sunday, 25 August 2019 - 04:53
direttore responsabile Roberto De Nart

Olimpiadi 2026. Bond: “Domani vertice fondamentale”

Set 10th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina, Sport, tempo libero

“Si avvicina il momento della verità per le olimpiadi invernali 2026 e, dopo le aperture arrivate oggi da Milano, l’incontro di domani con Cortina e Torino diventa fondamentale”.

Questo il commento di Dario Bond, deputato di Forza Italia, al termine dell’incontro a Palazzo Chigi tra il sottosegretario con delega allo sport, Giancarlo Giorgetti, il sindaco di Milano e il presidente della Regione Lombardia, e in attesa del vertice di domani – martedì 11 settembre – con la realtà ampezzana, il capoluogo piemontese e i rispettivi rappresentanti regionali.

“Il tempo stringe: il 19 settembre, il CONI deve fornire al CIO di Losanna il suo nome per la candidatura, quindi manca una settimana per trovare la quadra. Ci sono tanti aspetti ancora da definire,” spiega Bond “dal nome all’organizzazione. Chiaramnete Milano chiede un ruolo centrale in questa partita, ma non va dimenticato che le Dolomiti le hanno Cortina e la Regione Veneto, e il marchio dolomitico è uno dei più forti da spendere a livello sportivo internazionale”.
“Un appuntamento che diventa fondamentale nel cammino verso l’aggiudicazione dei giochi olimpici 2026”, conclude Bond. “Un’edizione che dovrà vedere protagonisti Cortina e il Veneto, assieme a Milano e Torino, per fare grande il nome dell’Italia sul palcoscenico internazionale”.

Share

Comments are closed.