Monday, 14 October 2019 - 01:04
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Il Parco a tavola Sabato 15 Settembre 2018 serata enogastronomica con i prodotti Carta Qualità del Parco

Set 9th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Nell’ambito delle iniziative per celebrare i 25 anni dell’area protetta il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, in collaborazione con l’Istituto Agrario Della Lucia, l’ENAIP di Feltre, la cooperativa “La Fiorita” e il Comitato “Festa della patata” di Cesiomaggiore, organizza Il Parco a tavola: una serata enogastronomica con presentazione e degustazione dei prodotti della Carta qualità del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

La serata si terrà a Pradenich di Cesiomaggiore, con inizio alle ore 19.00.

“La serata, ha dichiarato il Direttore del Parco, Antonio Andrich, è l’occasione per degustare le produzioni agroalimentari locali e per illustrare il lavoro fatto dal Parco, in 25 anni di attività, per promuovere queste produzioni, grazie alla collaborazione con cooperative, associazioni, imprese private e altre amministrazioni pubbliche.

Dallo studio, catalogazione e conservazione delle antiche varietà di frutta e ortaggi fino alla loro valorizzazione commerciale, attraverso il progetto “Carta Qualità”: un’esperienza che è diventata un modello per molti altri Parchi nazionali e regionali italiani che, seguendo l’esempio delle Dolomiti Bellunesi, hanno attivato progetti analoghi di certificazione e promozione delle produzioni agroalimentari locali”.

Questo il programma della serata

Ore 19.00 Presentazione dei progetti e dei prodotti della Carta Qualità del Parco. A cura del prof. Stefano Sanson; interviene il Direttore del Parco dr. Antonio Andrich

Ore 20.00 Cena. Con menù di degustazione a km 0

Ore 21.30 Concerto Aquiloni – Viaggio nella musica popolare da ballo europea, del gruppo di musica folk acustica Dia Duit.

Il costo per la cena è di € 20,00 (bevande incluse)

Per esigenze organizzative e per il numero limitato di posti è necessaria la prenotazione a: Fondazione Teatri delle Dolomiti. Tel. 0437.956202 (mattina 9-12), e-mail: info@fondazioneteatridolomiti.it

Share

Comments are closed.