Tuesday, 15 October 2019 - 23:10
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Fusione di Comuni. D’Incà (M5S): “Borgo Valbelluna grandissima occasione, mi impegnerò in prima persona”

Set 5th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“Per i Comuni di Mel, Lentiai e Trichiana è una grandissima occasione per portare a compimento un progetto atteso da anni. Non solo per i Comuni coinvolti, ma anche per l’intera Valbelluna”.

Lo sostiene il parlamentare bellunese del Movimento 5 Stelle Federico D’Incà, che commenta l’arrivo in Prima Commissione consiliare regionale del progetto di legge relativo all’istituzione del nuovo Comune denominato Borgo Valbelluna mediante fusione dei Comuni di Mel, Lentiai e Trichiana.

“Auspico che sia solo l’inizio di una lunga serie di progetti di fusione dei Comuni bellunesi – continua il deputato bellunese – Solo così si potrà avere importanti risparmi di spesa per i cittadini e maggiori servizi, creare sinergie per affrontare insieme le sfide del futuro per il nostro territorio, ottenendo una maggiore visione e capacità amministrativa e organizzativa”.

“Come Movimento 5 Stelle abbiamo sempre sostenuto i Comuni che hanno voluto iniziare un processo di fusione e continueremo a farlo – conclude il parlamentare pentastellato – Mi impegnerò in prima persona a incontrare i cittadini per spiegare l’importanza della fusione e i benefici che essa comporta per la montagna bellunese”.

Share

Comments are closed.