Sunday, 25 August 2019 - 08:41
direttore responsabile Roberto De Nart

Emergenze in montagna. Trovata donna senza vita

Set 4th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Ponte Cadore – Perarolo di Cadore

Belluno, 04 – 09 – 18    Alle 12.40 circa, a seguito del rinvenimento della sua auto su segnalazione dei familiari, è stata avviata la ricerca di una donna, di 39 anni, di Castel Bolognese (RA). Le squadre del Soccorso alpino di Pieve di Cadore e i Vigili del fuoco ne hanno purtroppo poi rinvenuto il corpo senza vita sotto il Ponte Cadore. La salma, ricomposta e imbarellata, è stata trasportata fino alla strada e da lì alla cella mortuaria.

Questa mattina passate le 11, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato a Lamon, non distante da Ponte Serra, poiché un uomo che stava lavorando nei campi era scivolato in un canale d’acqua cementato, sul posto si trovavano già una squadra del Soccorso alpino di Feltre e il personale sanitario dell’ambulanza. Prestate le prime cure a S.D.A., 52 anni, di Feltre (BL), che aveva riportato probabili traumi a una gamba e al bacino, i soccorritori lo hanno caricato sulla barella e trasportato fino all’eliambulanza, decollata in direzione dell’ospedale di Feltre.

Alle 13.20 l’elicottero è stato inviato dal 118 a Cortina d’Ampezzo, poco dopo l’uscita della Galleria del Castelletto sulla Ferrata Lipella, dove un escursionista statunitense, A.S.A., 64 anni, aveva messo male un braccio procurandosi la probabile lussazione di una spalla. Per evitare la caduta di sassi per lo spostamento d’aria nel tratto molto frequentato in quel momento, l’eliambulanza ha sbarcato il tecnico di elisoccorso abbastanza distante. Il soccorritore ha poi raggiunto l’infortunato e lo ha preparato per il recupero, avvenuto utilizzando un verricello di 60 metri. L’uomo è stato accompagnato al Codivilla.

Infine alle 15.50, l’elicottero è intervenuto a Livinallongo del Col di Lana, per soccorrere una turista tedesca che aveva sbattuto la testa cadendo non distante dal Rifugio Cherz. I.B., 69 anni, di Amburgo, è stata medicata per un probabile trauma cranico e trasportata all’ospedale di Brunico.

Share

Comments are closed.