Thursday, 22 August 2019 - 00:42
direttore responsabile Roberto De Nart

Asfaltatura delle vie cittadine: domani l’inizio dei lavori

Set 4th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Inizieranno domani i lavori di asfaltatura di alcune vie del territorio comunale.
Gli interventi interesseranno Via Caffi, Via Cusighe, Via Col di Roanza – Alta, Via del Boscon – Villiago, Via Pedecastello – Sud e Via Tassei – Sambuga.
I cantieri, affidati alla GEO+BAU SRL di Spilimbergo con sede operativa a Tambre d’Alpago e con la CO.GE.FOR. SRL di Susegana come subappaltatrice, si chiuderanno entro il prossimo 20 ottobre; l’importo complessivo dei lavori è di 100mila euro.

Biagio Giannone, assessore

«Questo è un risultato particolarmente positivo, frutto dell’ottima programmazione fatta a inizio anno; – spiega l’assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone – l’aver organizzato con largo anticipo i lavori ci permetterà di asfaltare le strade ancora nella bella stagione e, soprattutto per quanto riguarda il centro cittadino, prima dell’inizio dell’anno scolastico, con l’obbiettivo di limitare i disagi per i cittadini».
I primi lavori saranno in via Caffi: già domani, mercoledì 5 settembre, ci sarà l’allestimento del cantiere e la messa in quota dei chiusini e delle caditoie; giovedì, durante il giorno, si procederà con la fresatura della strada, dove necessario; infine, giovedì e venerdì notte, meteo permettendo, si passerà alla vera e propria asfaltatura. I lavori inizieranno dal versante della “panoramica” (all’incrocio con Piazzale Marconi) e proseguiranno verso la ex Caserma Tasso; verrà garantito il transito durante tutte le fasi lavorative, mentre sarà vietata la sosta sul lato destro della via.
«Completata Via Caffi, – anticipa Giannone – i lavori si sposteranno in Via Cusighe, dove i cantieri saranno operativi durante il giorno, con l’istituzione di un senso unico alternato; poi passeremo a Via Sopracroda, dove invece la strada verrà chiusa completamente al traffico per il tempo necessario all’esecuzione dei lavori».

Share

Comments are closed.