Wednesday, 16 October 2019 - 00:03
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

“Street food time – La Felicità in un cartoccio” Festival: cibo di strada e divertimento protagonisti a Feltre nel prossimo fine settimana

Set 3rd, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Sport, tempo libero

Dal 7 al 9 settembre Feltre, ospiterà “Street Food Time”, evento a carattere nazionale dedicato al cibo di strada di qualità. La manifestazione, organizzata da Blunel Srls di Chieti, con l’intento sia di creare momenti di aggregazione sociale, che di portare in città visitatori che diano vita ad un circolo virtuoso, ha il patrocinio del comune d Feltre.

Il festival ospiterà 15 food truck e 3 birrifici artigianali; offrirà più di 70 tipologie di cibi diversi e 15 birre artigianali differenti. Questi sono solo alcuni dei numeri che “Street food Time” proporrà con l’intento di soddisfare le esigenze culinarie più disparate dall’aperitivo al dessert passando per primi piatti, secondi, contorni e formaggi. I fornelli si accenderanno alle 11,00 e si spegneranno a tarda sera. Food truck provenienti da ogni regione daranno vita a tre giornate davvero gourmet durante le quali l’Italia culinaria si incontrerà a Feltre per deliziare tutti i palati, anche i più esigenti. I camioncini con le specialità enogastronomiche saranno posizionati tra la fine di Largo Castaldi e la fontana di via Roma, in modo da non interferire con le attività commerciali dell’area pedonale.

Non solo delizie per i palati più esigenti, però. La manifestazione sarà infatti arricchita ed impreziosita da una serie di proposte legate all’intrattenimento messe a punto dalla squadra di FeltreDop e dal suo direttore artistico Fabio Giudice. Alcune band musicali allieteranno i visitatori nelle tre serate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 in vari punti della città, mentre durante l’intero week end spettacoli di giocoleria e cabaret attireranno l’attenzione dei più piccoli, ma anche degli adulti. Domenica poi, in piazza Trento e Trieste, ritornerà l’appuntamento con il mercatino dei saperi e dei sapori, dedicato ai produttori agricoli e agli artigiani locali che – in concomitanza con la Fiera dell’Oggetto Ritrovato – costituirà un ulteriore motivo di attrazione e vitalità per il centro storico.

Nell’intero fine settimana, dunque, un serpentone di punti di degustazione, di occasioni d’incontro e di divertimento di vario tipo animerà il centro cittadino (da non dimenticare che domenica è in programma anche la Pedala Feltre). “Un’occasione da non perdere per tutti gli operatori della città, sottolinea l’assessora alle attività produttive del Comune di Feltre Debora Nicoletto; sulla scia positiva di quanto registrato per l’intera estate con le molte manifestazioni feltrine, e in particolar modo con i venerdì sera, sperimentiamo ora anche nella nostra città lo street food. Con il favore del meteo, siamo sicuri che sarà un’altra occasione per far conoscere e promuovere le bellezze di Feltre e le sue molteplici possibilità.” conclude l’assessora Nicoletto.

Share

Comments are closed.