13.9 C
Belluno
giovedì, Agosto 13, 2020
Home Cronaca/Politica Abbatte le sbarre del passaggio a livello con l'auto e fugge. Venticinquenne...

Abbatte le sbarre del passaggio a livello con l’auto e fugge. Venticinquenne bellunese identificato e denunciato

Belluno, 3 settembre 2018  –  Sabato, all’alba, la Squadra Volanti è intervenuta a Belluno, in via San Gervasio, in quanto un’autovettura aveva divelto le sbarre del passaggio a livello ferroviario allontanandosi, a tutta velocità, verso Feltre.

A seguito dell’urto, una delle sbarre del passaggio a livello ha, tra l’altro, anche colpito un’altra autovettura, ferma sulla corsia opposta.
Giunti sul posto, gli uomini delle Volanti, hanno verificato quanto accaduto, provvedendo prontamente a segnalare il pericolo ai conducenti delle altre autovetture.
I poliziotti hanno accertato che un’autovettura di colore scuro, a velocità sostenuta, aveva travolto le sbarre del passaggio a livello.
Grazie ai sistemi di videosorveglianza e all’ausilio della tecnologia a disposizione della Questura, il mezzo è stato individuato e identificato il conducente. Si tratta di E.B., un bellunese del ‘93.

Gli operatori della Squadra Volante, a questo punto, sono andati a casa del giovane dove hanno trovato l’autovettura con il parabrezza infranto e vistose ammaccature sul montante e sulla portiera. Tutti segni compatibili con l’urto avvenuto poche ore prima al passaggio al livello.

Il giovane ha ammesso le sue responsabilità ed è stato accompagnato in Questura dove è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “azione o omissione colposa che fa sorgere o persistere il pericolo di un disastro ferroviario” (art. 450del codice penale).

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Interventi di soccorso in montagna

Lorenzago di Cadore (BL), 12 - 08 - 20 Attorno alle 19 la Centrale del Suem è stata allertata da tre escursionisti, un ventenne...

Morto il pasticciere Roberto Garbuio, il cordoglio della presidente Scarzanella: «Se ne va un’istituzione della pasticceria feltrina e bellunese»

Nel primo pomeriggio di oggi è morto in un incidente stradale sulla statale della Valsugana Roberto Garbuio, già titolare con il fratello Carlo dell'omonima...

Frammenti d’arte in Valbelluna

Entra nel vivo “Frammenti d’Arte in Valbelluna”, ciclo di visite guidate gratuite alle chiesette della Sinistra Piave in Valbelluna promosse dall’Amministrazione Comunale di Mel...

Nubifragio. Problemi in via San Francesco, in Via Garibaldi e a Visome

Il nubifragio di ieri sera sul capoluogo ha provocato alcuni disagi in varie zone della città. In Via San Francesco si sono registrati alcuni allagamenti...
Share