13.9 C
Belluno
giovedì, Agosto 13, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti A Cortina torna Una montagna di libri. Con David Litt speechwriter della...

A Cortina torna Una montagna di libri. Con David Litt speechwriter della Casa Bianca e John Hemingway nipote di Ernest

Un autunno nel segno della letteratura. Prosegue a settembre e ottobre Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, dopo il successo dell’estate, quando ha organizzato nella Regina delle Dolomiti oltre 45 appuntamenti.

Ma la XVIII edizione della rassegna non è finita. Una Montagna di Libri si prepara per due incontri di eccezione con autori del mondo. Lunedì 24 settembre, presso il Cristallo Resort & Spa di Cortina, l’assoluto protagonista del Festival sarà infatti David Litt, autore dei discorsi ma soprattutto delle gag e delle spassose battute di Barack Obama presidente, mentre a metà ottobre è attesa la presenza speciale a Cortina di John Hemingway. Che segnerà ufficialmente il ritorno della famiglia Hemingway nel luogo in cui Ernest scrisse e ambientò storie quali Di là dal fiume e tra gli alberi e Fuori stagione.

David Litt

è stato dal 2011 al 2016 assistente speciale e senior speechwriter del Presidente. E’ stato il principale autore dei discorsi di Obama per quattro cene dei corrispondenti alla Casa Bianca, e ha contribuito alla scrittura dei discorsi presidenziali dal 2009. A Cortina presenterà Grazie, Obama (HarperCollins Italia). E’ produttore e autore per la società Funny or Die. Ha scritto per The Onion, Cosmopolitan, Vanity Fair, The Atlantic e per il New York Times.

John Patrick Hemingway

scrittore e giornalista statunitense, è nipote del premio Nobel Ernest Hemingway e figlio di Gregory Hemingway, Nato a Miami nel 1960, ha risieduto, a partire dagli anni ’80, per circa vent’anni a Milano. Ora vive con moglie e figli a Montreal. Suoi articoli e racconti sono apparsi su giornali e riviste americani, italiani e spagnoli. A Cortina presenterà Una strana tribù (Marlin Ed.).

L’incontro con David Litt è quindi per lunedì 24 settembre, ore 18, presso il Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti. L’incontro con John Hemingway è per metà ottobre, ovviamente a Cortina. Per maggiori informazioni: unamontagnadilibri.it.

 

Share
- Advertisment -



Popolari

Interventi di soccorso in montagna

Lorenzago di Cadore (BL), 12 - 08 - 20 Attorno alle 19 la Centrale del Suem è stata allertata da tre escursionisti, un ventenne...

Morto il pasticciere Roberto Garbuio, il cordoglio della presidente Scarzanella: «Se ne va un’istituzione della pasticceria feltrina e bellunese»

Nel primo pomeriggio di oggi è morto in un incidente stradale sulla statale della Valsugana Roberto Garbuio, già titolare con il fratello Carlo dell'omonima...

Frammenti d’arte in Valbelluna

Entra nel vivo “Frammenti d’Arte in Valbelluna”, ciclo di visite guidate gratuite alle chiesette della Sinistra Piave in Valbelluna promosse dall’Amministrazione Comunale di Mel...

Nubifragio. Problemi in via San Francesco, in Via Garibaldi e a Visome

Il nubifragio di ieri sera sul capoluogo ha provocato alcuni disagi in varie zone della città. In Via San Francesco si sono registrati alcuni allagamenti...
Share