Monday, 21 January 2019 - 05:18

Kawasaki Ninja H2 SX SE, la turistica si è messa il turbo. In vetrina alla Tecnosport di Belluno

Ago 31st, 2018 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina, Pubbliredazionali

Performance e comfort. E’ il binomio delle Sport Tourer di ultima generazione. A realizzarlo ci ha pensato la Kawasaki, con le nuove Supercharged Ninja H2 SX e Ninja H2 SX SE, le due moto stradali che riscrivono le regole della categoria.
La Casa giapponese di Tokyo rilancia la sfida del propulsore sovralimentato sul segmento turistico della categoria. I due nuovi modelli della Kawasaki Ninja H2 SX e SX SE si differenziano dal cupolino più alto e una strumentazione digitale a colori per la SE. Oltre alla possibilità di poter montare un set di borse laterali.
Le Ninja H2 SX sono state progettate per il comfort di guida a lunga percorrenza, senza tuttavia penalizzare le prestazioni. Punto forte della nuove sport touring, infatti, è un nuovo motore che eroga 200 cavalli (211 con il sistema Ram Air in pressione). Un 4 cilindri turbo che rappresenta l’evoluzione della superspotiva H2. Numerose le modifiche, la girante, il sistema di aspirazione completamente ridisegnati; nuovi anche i pistoni, cilindri, testata, albero motore e gli alberi a camme, corpi farfallati e il sistema di scarico.
Il risultato è quello di un’accelerazione formidabile con la spinta caratteristica del turbo. Insomma, un motore superbo con elettronica raffinatissima. Con un nuovo sistema di gestione che governa motore e assetto. La funzione KCMF ((Kawasaki Cornering Management Function) infatti, monitora i parametri di motore e telaio durante le curve, regolando la forza frenante e la potenza del motore.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.