Saturday, 20 July 2019 - 15:54

Pom e Per. Domenica 2 settembre a Moldoi di Sospirolo torna la fiera dei prodotti ortofrutticoli, artigianato locale e convegni

Ago 27th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Riflettore

Ritorna “Pom & Per a Moldoi de Sospiroi”, giornata-evento che si terrà domenica 2 settembre a villa Sandi-Zasso.

Il programma accoglie, dalle 10 alle 18, un’esposizione di prodotti ortofrutticoli, artigianato locale e artistico; alle 10.15, è previsto il convegno “Dal seme al pane. Le filiere dei cereali antichi” a cura del Gruppo di Acquisto Solidale di Asolo, promosso da Coltivare Condividendo.

Alle 13.45 si terrà la visita guidata di Nicola De Zordi al campo delle piante officinali della Società Agricola Moldoi, di fronte alla villa; alle 15.15 visita nei dintorni di Moldoi-Maras e villa Zasso (escluso le parti abitate) con sosta ai campi di ortaggi di Staolaz per un percorso di 2 km circa (consigliate scarpe da trekking) in compagnia di Valentina Pilotti, Rudy Vallet e Karin Casaril.

Finale atteso, alle 17.15, con le “Curiosità enogastrocantonomiche” sui temi dalla giornata con Gianni Secco.

Durante la giornata i piloti di montagna (Aipm) eseguiranno atterraggi e decolli sui prati circostanti e sarà in funzione un posto ristoro coi piatti tipici. Organizzano la Pro loco “Monti del Sole” con il patrocinio di Comune, Regione, Unpli regionale, Veneto agricoltura, agrario di Vellai e Um Valbelluna (info 320 3342082, proloco@sospirolo.net).

Share

Comments are closed.