Monday, 21 October 2019 - 04:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

A lezione di Anticorruzione e Lotta alla Mafia.  Sabato a Calalzo Angelo Jannone, già colonnello dei Ros 

Ago 26th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Cronaca/Politica, Pausa Caffè

Continuano per il terzo anno consecutivo gli incontri estivi con tematica il “senso civico” a Calalzo di Cadore. Dopo il generale Angiolo Pellegrini e il generale Giampaolo Ganzer, sarà ospite del Comune di Calalzo di Cadore il Colonnello dei Carabinieri Angelo Jannone.

Sabato 1 settembre 2018 alle ore 18.00 presso la sala consiliare “Norma Cossetto” del comune di Calalzo di Cadore ci sarà la  lectio magistralis  del colonnello Angelo Jannone “Corruzione e Criminalità Organizzata, Analogie e Differenze”, la serata sarà moderata da Tabacchi Ludovico.

Il colonnello Angelo Jannone (nella foto) ha un cursus honorum prestigioso. Tra il 1989 e il 1991 andò molto vicino alla cattura del “Capo dei Capi” Salvatore u’curtu Riina, quando comandava la compagnia dei Carabinieri di Corleone. A seguito del suo trasferimento, gli uomini della neo nata CRIMOR, andarono a chiedergli dei suggerimenti su dove indirizzare le indagini. Ha ricoperto altri incarichi molto importanti, prima a Catania e poi a Roccella Ionica fu il padre della “operazione Galassia” nei confronti della Famiglia della Locriode e dei Pietromalli. A seguito di alcune minacce venne trasferito a Mestre per poi passare al ROS dove ha effettuato svariate operazioni ad alto rischio sotto copertura.

Share

Comments are closed.