Wednesday, 17 July 2019 - 03:24

Oltre 5.000 euro per la Fondazione Ant Italia. Il Cortina Summer Party è sempre più “buono”. Un’ottava edizione da record: il Cortina Summer Party si conferma l’evento di punta dell’estate

Ago 24th, 2018 | By | Category: Prima Pagina, Sport, tempo libero

Eleonora Gazzotti, Chiara Lolli, Stefano Contini

Cortina d’Ampezzo, 24 agosto 2018_Oltre 800 ospiti al rifugio Socrepes, tra 26 stand gastronomici gustosissimi, tra gli stellati Graziano Prest del Tivoli di Cortina, Riccardo De Pra del ristorante Dolada (rinomato per aver firmato il menù della cena del matrimonio di George Clooney), lo chef Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus, che quest’anno arriva alla terza stella Michelin, l’astro nascente del Cristallo a Luxury Collection Resort & Spa Marco Pinelli e il re dei Tortellini Biagi di Bologna.

Una bella atmosfera grazie all’originale dress code “pic-nic tirolese” e il dj-set del dj Guido Fax. Una grande attenzione al sociale grazie al momento di raccolta fondi a supporto di Fondazione ANT Italia Onlus, che si occupa di assistenza medico-specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore.

E’ stata la bolognese Chiara Lolli ad aggiudicarsi il primo premio della speciale lotteria benefica: in palio un’opera di Francesco Salvi dal titolo “Rouge”, acrilico su tavola cm70x50, donata ad ANT dalla Galleria d’Arte Contini e selezionata tra le opere attualmente in mostra in Galleria. Al secondo e terzo classificato sono andati due biglietti per entrare nella speciale vip lounge della Coppa del Mondo di Sci in programma a Cortina dal 18 al 20 gennaio 2018.

“Siamo molto grati alla famiglia Zuliani per l’ospitalità concessa a Fondazione ANT in occasione della 8^ edizione del prestigioso evento Cortina Summer Party – commenta Eleonora Gazzotti di Fondazione ANT e presidente del Comitato Eubiosia ANT – Per noi è stata preziosa l’opportunità di far conoscere a un vasto pubblico da tutt’Italia l’incessante lavoro che ANT porta avanti da quarant’anni nel campo dell’assistenza medico specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore attraverso équipe sanitarie che portano cure a oltre 3.000 pazienti ogni giorno, in 10 regioni italiane. Un ringraziamento speciale e di cuore anche a Stefano e Riccarda Contini della prestigiosa Galleria d’Arte Contini (Venezia e Cortina d Ampezzo) per il generosissimo dono di un’opera di Francesco Salvi, selezionata dalla personale dell’artista attualmente in corso in Galleria”.

 

Share

Comments are closed.