Wednesday, 17 July 2019 - 02:33

Una Montagna di Libri sabato al Cinema Eden con sei autori, sei libri, in un’ora di grande spettacolo

Ago 23rd, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Ogni anno, da otto anni, il Premio Cortina d’Ampezzo premia la migliore opera di narrativa e il miglior libro che racconta la Montagna. A Cortina d’Ampezzo, sabato 25 agosto, alle ore 17.30, si prepara il momento culminante del Premio. Al Cinema Eden, la proclamazione a sorpresa dei vincitori nelle due categorie, con tutti e sei gli autori finalisti che racconteranno insieme le proprie storie.

A Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, saranno quindi sul palco, per il Premio Cortina d’Ampezzo 2018, Omar di Monopoli, autore di Nella perfida terra di Dio (Adelphi), Giuseppe Di Piazza, autore di Malanottata (HarperCollins), Adalberto Maria Merli, autore di Mangereta (La Nave di Teseo).

Per il Premio della Montagna Cortina d’Ampezzo 2018, saranno invece con noi Enrico Camanni, autore di Verso un nuovo mattino (Laterza), Franco Faggiani, autore di La manutenzione dei sensi (Fazi Editore), Alfredo Paluselli, autore di Il diavolo generoso (La Nave di Teseo).

Il Premio Cortina vede all’opera due Giurie di qualità, guidate da Gian Arturo Ferrari e da Marina Valensise. Tra i Giurati, Paolo Mieli, Francesco Chiamulera, Walter Mariotti, Ennio Rossignoli, Gennaro Sangiuliano, Roberto Santachiara, Clelia Tabacchi Sabella, Dino Tabacchi, Vera Slepoj, Giuseppe Zaccaria. Conduce la serata la giornalista Anna Milan.

L’appuntamento è per sabato 25 agosto, ore 17.30, presso il Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Save the date

Prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri domenica 26 agosto 2018. A Una Montagna di Libri la testimonianza di un sacerdote che lotta i narcotrafficanti: don Alejandro Solalinde si racconta in I narcos mi vogliono morto (Emi). Per maggiori informazioni: unamontagnadilibri.it.

Una Montagna di Libri ha luogo a Cortina d’Ampezzo d’estate e d’inverno, in due edizioni. Con oltre settanta incontri annuali, è la manifestazione protagonista della stagione letteraria cortinese. Ospiti delle precedenti edizioni della rassegna sono stati, tra gli altri, Emmanuel Carrère, Hanif Kureishi, Alessandro Piperno, Peter Cameron, Paolo Sorrentino, Azar Nafisi, Alberto Arbasino, Serge Latouche, Goli Taraghi, Marco Paolini, Sonallah Ibrahim, Boris Pahor, Mogol, Pietro Citati, Raffaele La Capria, Renzo Arbore, Dacia Maraini, Kenneth Minogue. La manifestazione è realizzata in convenzione con il Comune di Cortina d’Ampezzo e in collaborazione con la Regione del Veneto. Responsabile della manifestazione è Francesco Chiamulera.

Share

Comments are closed.