Saturday, 20 July 2019 - 03:51

Transpelmo 2018. Sabato 1 settembre l’undicesima edizione della Skyrace organizzata dalla Pro Loco di Zoldo Alto. Iscrizioni aperte fino a domenica 26 agosto

Ago 22nd, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Sport, tempo libero

Val di Zoldo (Dolomiti bellunesi), 22 agosto 2018 – A una decina di giorni dall’evento, sta prendendo forma la starting list dell’11.ma edizione della Transpelmo, la skyrace delle Dolomiti Bellunesi proposta dalla Pro Loco di Zoldo Alto.

Transpelmo2017-Luca Cagnati a Forcella Val Darcia

All’evento 2018, che si svolgerà per la prima volta di sabato (1 settembre) hanno già dato la propria adesione alcuni dei protagonisti degli ultimi anni. A cominciare da Luca Cagnati, l’azzurro della corsa in montagna (campione del mondo a squadre nel 2015) che ha vinto le ultime due edizioni. Con l’atleta di Canale d’Agordo, che difenderà i colori del Team Dynafit Tuttosport Longarone e che partirà con il pettorale numero 1, ci saranno anche i trentini Daniele Felicetti (Team Dynafit) e Simone Bettega (Team Salomon), i bellunesi Gianpietro Barattin (Alpago Tornado Run), Giorgio Dell’Osta (Team Noene) ed Elia Costa (Atletica Zoldo), il bolognese (ma bellunese d’adozione) Filippo Beccari.

Per iscriversi rimangono ancora pochi giorni: le iscrizioni rimarranno infatti aperte fino alla mezzanotte di domenica 26 agosto, sul sito ufficiale della manifestazione, www.transpelmo.com. Ogni partecipante potrà usufruire dei servizi gara previsti (ristori, doccia, assistenza sanitaria) e sarà omaggiato di una maglia tecnica.

Oltre alla skyrace, che prenderà il via alle 9.30 e che si svilupperà su un tracciato di 18 chilometri con partenza e arrivo a Palafavèra (1300 i metri di dislivello positivo, altrettanti quelli di dislivello negativo, la salita e la discesa della Forcella Val d’Arcia come momento clou), la giornata dell’1 settembre proporrà anche una manifestazione dedicata ai più piccoli: si tratta della Transpelmo Junior run (il via alle 9.45), evento dedicato agli under 12 che si svolgerà su un tracciato ridotto nei pressi della zona arrivo/partenza di Palafavera. L’iscrizione è gratuita e perfezionabile sul posto la mattina della gara.

Share

Comments are closed.