Wednesday, 17 July 2019 - 00:37

Concluso “Un fiume di cultura”. Bogo: “Ottimo successo per tutti gli eventi proposti”

Ago 18th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Marco Bogo, assessore

Belluno, 18 agosto 2018  –  Si è conclusa ieri sera, con la commedia teatrale “La cena delle Bugie”, “Un fiume di cultura”, la rassegna di eventi in riva al Piave organizzata dall’Assessorato allo Sport del Comune di Belluno e da Sportivamente Belluno, in collaborazione con il Bistro Bembo.
Sei gli appuntamenti tra concerti, letture e spettacoli teatrali di artisti locali, proposti nella suggestiva cornice del Parco Fluviale di Lambioi: «Questa prima edizione di Un fiume di cultura è stata un ottimo successo, con eventi di qualità e buona presenza di pubblico», sottolinea l’assessore alle manifestazioni, Marco Bogo.

L’iniziativa, oltre agli aspetti culturali, puntava alla conoscenza e allo sviluppo turistico del Parco fluviale di Lambioi: «Questa è un’area magnifica per gli sportivi, i giovani e le famiglie, – sottolinea Bogo – ma abbiamo voluto farla conoscere a tutti i cittadini con iniziative diverse: ascoltare poesie o assistere ad un concerto a pochi metri dal Piave è uno spettacolo unico. Abbiamo sottratto quest’area al degrado per restituire ai bellunesi uno spazio da vivere e dove poter passare il proprio tempo libero».

«Ringrazio – conclude Bogo – tutti coloro che hanno lavorato per l’organizzazione e la cura della rassegna, gli attori, musicisti e artisti che si sono messi alla prova mettendo in scena spettacoli in un’arena decisamente unica».

Share

Comments are closed.