Wednesday, 17 July 2019 - 01:14

Noleggio biciclette per il Giro del Lago 2018 di domenica 19 agosto

Ago 16th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Prima Pagina, Sport, tempo libero

Alpago (Belluno), 14 agosto 2018 – Anche quest’anno funzionerà il servizio di noleggio biciclette per i partecipanti al Giro del Lago di Santa Croce, l’iniziativa proposta per il 19 agosto dal Comitato Alpago 2ruote&solidarietà. Il comitato ha infatti stretto un accordo di collaborazione con la RBS Valbelluna Bicigrill, azienda di Busche (Belluno). Gli interessati potranno prenotare le biciclette, sino ad esaurimento disponibilità, telefonando a Laura al 320.966707, specificando il riferimento al Giro del Lago di Santa Croce.

Quella del noleggio, attività già sperimentata negli anni scorsi, è un’iniziativa che vuole proporsi come occasione per avvicinare ulteriori partecipanti a un evento sportivo che ha come obiettivo la solidarietà: il ricavato delle iscrizioni, infatti, servirà a sostenere l’Associazione pordenonese “Via di Natale” (la realtà che gestisce la Casa “Via di Natale”, struttura nata per dare assistenza ai malati terminali oncologici del locale “hospice” e ospitalità gratuita ai familiari dei malati ricoverati presso il noto Centro di Riferimento Oncologico di Aviano) e l’associazione Cucchini (la realtà bellunese che dal 1989 fornisce, attraverso una estesa rete di volontari, assistenza ai malati gravi ed ai loro familiari e che è composta da un’equipe multidisciplinare con specifica preparazione nella terapia del dolore e cure palliative).

Il Giro del Lago di svolgerà, con inizio alle 9.30 per i podisti e alle 10,00 per i ciclisti sul collaudato percorso di 17 chilometri, senza particolari difficoltà altimetriche, da Puos a Puos. Alle 10.15 il via invece alla pedonata, sul tracciato ridotto di 7 km che da Puos conduce a Farra, attraversa l’oasi naturalistica in riva al lago di Santa Croce, arriva a Bastia, e ritorna su Puos d’Alpago. Da sottolineare la chiusura totale delle strade interessate al passaggio dell’evento, dalle 9.30 alle 12.30, con ordinanza della Prefettura.
Per tutti i dettagli sull’evento: www.2ruotealpago.it.

Share

Comments are closed.