Tuesday, 16 July 2019 - 15:10

Festa del patrono a Lentiai il 19 e 20 agosto

Ago 16th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Come ogni anno l’associazione culturale Onlus “Gli Amici di Cesana” organizza la tradizionale festa del Santo Patrono San Bernardo nel borgo di Cesana in comune di Lentiai. Anche quest’anno
l’evento sarà condito di eventi culturali e intrattenimenti vari per ogni età.

Chiesa di Lentiai

Ad accompagnare i due giorni saranno i mercatini con prodotti tipici e artigianato locale che si svilupperanno tra le vie del borgo di Cesana. Quest’anno saranno inoltre presenti alcuni artisti ed
artigiani locali che esporranno le loro opere all’interno dei vari cortili della frazione: Bruno Corriani, Paolo Moro, Luca Lisot, Mauro Olivotto e Ruth Maldonado.
La manifestazione verrà aperta dagli sbandieratori del quartiere Port’Oria di Feltre domenica 19 alle ore 10 e a seguire il nutrito programma di eventi propone la dimostrazione di trasformazione del latte, muta del pelo delle pecore e la mascalcia agli asini. Ci saranno poi la dimostrazione di scherma storica dell’Associazione Walpurgis ed il monologo con presentazione del libro “Tempo dei Rododendri” dello scrittore Vincenzo Agostini. Lunedì 20 la Santa Messa in onore del santo patrono San Bernardo sarà accompagnata dal coro “Scola Cantorum” di Farra di Feltre diretto dal Maestro Ivan Dalla Marta.

Non mancheranno poi gli intrattenimenti per tutto il corso della manifestazione con giochi per bambini, tiro con l’arco e altre simpatiche novità. Per chi invece fosse interessato al lato più storico del millenario borgo di Cesana, sede dell’omonima Contea, saranno visitabili con guida la chiesa, il Palazzo Pretorio ed alcuni scorci del paese grazie agli esperti culturali dell’associazione.

Share

Comments are closed.