Wednesday, 17 July 2019 - 03:16

Mercoledì alle 20.30 il concerto di Ferragosto dell’Osteria dal Bocia con Fiammetta Nena 4tet

Ago 13th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Aretha Franklin, Etta James, Amy Winehouse, Billie Holiday e Ella Fitzgerald. E ancora Modugno e la grande canzone popolare italiana. Con Rosè ghiacciato, bollicine e stuzzichini. Per cantare, ballare e guardare le stelle festeggiando l’estate.

Fiammetta Nena

Una serata lunga e bellissima all’Osteria dal Bocia di Belluno, con Fiammetta Nena 4tet. Un gruppo di giovanissimi talenti già noto negli ambienti jazz, capace di spaziare dal jazz al funk e di farlo con una voce, quella della cantante, calda e potente. Loro sono Fiammetta Nena alla voce, Mosè Andrich al piano, Gabriele Tormen al contrabbasso e Francesco Bressan alla batteria.

Il loro repertorio comprenderà brani della tradizione soul e r&b come famosi standard jazz, ma toccherà anche la tradizione italiana della grande musica leggera. Ci trascineranno in atmosfere acustiche e rilassate che si richiamano al tradizionale trio jazz piano-contrabbasso-batteria, alternate ad alcuni momenti decisamente più funk e altri intimi e poetici.

La potenza vocale e il timbro della cantante, d’altra parte, permettono di interpretare in maniera mirabile brani gospel, soul e jazz.

Sarà un Ferragosto magico e un po’ amarcord.

L’evento fa parte della rassegna Belluno City Jazz Festival iniziata ad aprile e che ormai è arrivata a mettere a segno 18 concerti tra cui serate con nomi internazionali.

Share

Comments are closed.