Sunday, 21 October 2018 - 12:07

Stelle sul Liston. Le più eleganti auto d’epoca sabato 13 ottobre a Padova

Ago 10th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Prima Pagina

Sabato 13 ottobre, a Padova, ACSI Veneto, RIVS e ADMO, uniti per solidarietà, organizzano un evento spettacolare: il Concorso d’Eleganza Stelle sul Liston. Giunto ormai all’ottava edizione, si conferma un appuntamento di sicuro interesse per appassionati e collezionisti che ogni anno giungono da tutta Europa.

L’VIII edizione di Stelle punta a far conoscere le origini venete del motorismo: il primo triciclo con motore a scoppio di Bernardi, veronese con studi a Padova, di cui si conserva un perfetto esemplare nel museo dell’Università di Padova. La prima azienda automobilistica, la Miari Giusti & C., nata a Padova in via San Massimo 2999, a pochi passi dalla sede del RIVS.

Il programma ricco di sorprese, di testimonial e artisti, che si esibiranno sul palco approntato per l’occasione dai volontari dell’ADMO, Onlus cui verranno devoluti i fondi raccolti durante l’evento.
Moreno Morello di Striscia la notizia e Caterina Cropelli di X Factor hanno già confermato la loro presenza, così come molti altri artisti e testimonial, oltre alle TV nazionali.

E che dire delle 30 splendide auto d’epoca, condotte dai loro gentlemen driver, che saranno le protagoniste assolute di questo evento!?
Se anche voi volete provare l’emozione di essere parte di questo entusiasmante spettacolo, potete candidare la vostra auto su:
http://www.stellesulliston.it/iscrizione-auto/
http://www.stellesulliston.it/programma/

Nel pomeriggio di sabato 13 ottobre, i drivers si ritroveranno in Piazza Eremitani a Padova, per sfilare verso Piazza Cavour e il Liston, dove esporranno le loro auto al pubblico di appassionati, che potranno ammirarle guardandosi al contempo l’intrattenimento degli artisti che si alterneranno sul palco di fronte a Palazzo Moroni (http://www.admopadova.org/).
Seguiranno aperitivo e cena di gala al Caffè Pedrocchi alla presenza dei testimonial, dei rappresentati di ADMO Padova, del presidente nazionale ACSI, Antonino Viti, e delle autorità cittadine.

Il programma di domenica 14 ottobre sarà facoltativo, e comprenderà ingressi gratuiti ai musei e una passeggiata motoristica con visite ad alcune cantine dei nostri Colli Euganei.

Il tema della ottava edizione del concorso sarà “Un secolo di storia e design”, col classico contorno di arte e cultura, al centro di una due giorni ricca di eventi. L’ambito primo premio, il classico Best in Show, sarà assegnato come sempre da una giuria di livello altissimo composta da nomi noti e da giornalisti ed esperti del settore dell’automotive. Un ricordo speciale verrà riservato a Tom Tijarda, un grande amico, il famoso designer di origine americana scomparso l’anno scorso, ch’è stato per ben tre volte presidente di giuria del nostro concorso.

Il termine massimo per presentare le candidature è fissato per lunedì 10 settembre 2018. La partecipazione sarà confermata, dal Comitato Organizzatore, entro il 15 settembre 2018. Compila il modulo: http://www.stellesulliston.it/iscrizione-auto/
http://www.stellesulliston.it/programma/

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.