Sunday, 16 December 2018 - 17:19

Korarte Danza di Belluno oggi allo Screen dance international di Detroit. Unico video, registrato in Cansiglio, a rappresentare l’Italia

Ago 10th, 2018 | By | Category: Arte, Cultura, Spettacoli, Riflettore

Elisa Calabrese – Korarte

Il video VIS dell’Associazione Korarte Danza di Belluno dopo la fortunata  partecipazione a marzo al contest italiano di videodanza “La danza in un minuto” dove si sono classificati al terzo posto e dove è stato programmato  successivamente nell’ambito dei numerosi festival partner e dei network internazionali di videodanza collegati al contest, ora vola autonomamente anche oltre Europa!

Oggi, 10 agosto alle ore 18 30 sarà presente a Screen Dance International a Detroit in occasione di un festival di danza e molte altre selezioni in Europa sono in via di definizione e presto potranno essere ufficializzate.
A Detroit Festival è l’unico video a rappresentare l’Italia tra i dodici selezionati da tutto il mondo provenienti dall’Australia, Svizzera, Irlanda, Stati Uniti.
http://www.detroitdancecityfestival.com/screen-dance-international/
VIS è una produzione di videodanza  totalmente bellunese che vede come protagonisti  del video i due danzatori Laura Zago e Giorgio Tollot, il videomaker Federico Boni e  la musica  di Marco Valentino

 Il video è ambientato all’interno della foresta del Cansiglio e delinea il confine tra forze bipolari di ciascun essere umano.

Gli artisti hanno affrontato un paesaggio magico all’alba in pieno inverno per raccontare un viaggio sul labili confini tra natura selvaggia e sconfinata libertà.
Nel video il territorio bellunese risalta in tutta la sua bellezza e, grazie alla performance artistica del gruppo Korarte, viene valorizzato il paesaggio attraverso la danza.
Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.