Tuesday, 21 August 2018 - 21:34

Feltre: via ai lavori di asfaltature e manutenzione dei porfidi

Ago 9th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Adis Zatta, assessore

Approfittando anche del tempo relativamente più clemente di queste settimane, accelerano i lavori di manutenzione alla viabilità programmati dall’amministrazione comunale nei mesi scorsi. In particolare, per quanto riguarda le asfaltature, in questi giorni le ditte incaricate hanno provveduto ad intervenire in località Farra e nel centro storico.

A Farra gli interventi hanno riguardato, in particolare, il rifacimento completo del manto stradale in via Monte Pavione e alcuni rattoppi significativi in via Boito e via Flora. Lungo viale Farra, poi, nella zona antistante la chiesa, è stato completamente rifatto, dopo la fresatura del vecchio asfalto, un ampio tratto di manto stradale in corrispondenza del nuovo semaforo di attraversamento pedonale.
Nel contempo tecnici ed operai hanno provveduto alla bitumatura, in centro storico, di via Bilesimo, la strada che collega, poco sopra porta imperiale, via Mezzaterra con via Paradiso.
Non solo asfalti, ma anche porfidi. E’ infatti in corso in questi giorni, in pieno centro città, la manutenzione della pavimentazione in alcuni punti critici, con particolare riferimento agli attraversamenti pedonali.

Per gli interventi in corso, ai quali ne seguiranno altri nei prossimi giorni, l’amministrazione comunale ha impegnato, con due successive determine, risorse complessive per oltre 40 mila euro.
“Stiamo rapidamente cercando di allinearci al programma di manutenzioni previsto, commenta l’assessore Adis Zatta. E procediamo parallelamente sia sul centro cittadino che sulle aree periferiche cercando di portare le migliorie nelle zone con maggiori criticità. Nelle prossime settimane il cronoprogramma degli interventi proseguirà con la manutenzione dei tratti maggiormente deteriorati dall’usura, anche per quanto riguarda le superfici in porfido”, conclude Zatta.
Per quanto concerne le asfaltature, in particolare, ad inizio autunno è previsto l’avvio del piano da circa 200 mila euro che interesserà, tra le altre, via Monte Grappa, via XIV agosto e via Molan.

Share

Comments are closed.