Friday, 19 October 2018 - 13:52

Mostra sui grandi predatori in Nevegal. Giovedì serata sul lupo

Ago 8th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Pausa Caffè

Prosegue con grande successo la mostra “Presenze silenziose: ritorni e nuovi arrivi di carnivori sulle Alpi”, aperta da una decina di giorni al Centro Le Torri, in Nevegal. Il prossimo appuntamento all’interno della rassegna è per giovedì sera, alle 20.00. con una serata incentrata sul lupo.

Stefania Ganz, assessore

«Siamo soddisfatti dell’affluenza di queste prime giornate: – commenta l’assessore alle politiche ambientali, Stefania Ganz – nella giornata di domenica c’è stato un grande afflusso di visitatori, segno che l’argomento è sentito».
Giovedì, con inizio alle 20.00, il Centro Le Torri ospiterà una serata dedicata interamente al lupo: dopo l’intervento di Giuseppe Tormen, naturalista e membro del Gruppo Grandi Carnivori CAI, che illustrerà “Presenza storica e biologia della specie”, toccherà agli uomini del Corpo di Polizia Provinciale e dell’Ufficio Faunistico della Provincia di Belluno intervenire su “Motivi del ritorno, interrogativi e aspetti gestionali attuali”.

«Riteniamo fondamentale un incontro dedicato al lupo, specialmente in una location come quella del Nevegal. – sottolinea Ganz – Abbiamo evidenze della presenza di un branco di lupi nell’area; nei mesi scorsi abbiamo fatto diversi incontri su questi temi con la popolazione residente, ora vogliamo coinvolgere anche i turisti nell’analisi, nella discussione e nella diffusione di informazioni corrette sulla presenza e sull’attività di questo animale selvatico».

Share

Comments are closed.