Tuesday, 23 July 2019 - 12:08

Marco Travaglio venerdì ore 18.30 al Miramonti di Cortina con: “B. come basta”!

Ago 1st, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Il Cavaliere è davvero il passato politico di questo paese? E cosa succederà a giornali, televisioni, mezzi di comunicazione, adesso che al governo ci sono “gli altri”?

A Una Montagna di Libri, la festa internazionale della lettura di Cortina d’Ampezzo, il direttore del Fatto Quotidiano, Marco Travaglio, presenta B. come Basta! (PaperFirst).

L’appuntamento è per venerdì 3 agosto, ore 18.30, presso il Miramonti Majestic G. H. di Cortina d’Ampezzo.

Marco Travaglio

Marco Travaglio

È direttore de “Il Fatto Quotidiano”. I suoi molti libri compongono insieme una controstoria dell’Italia della Seconda Repubblica, da L’odore dei soldi (con Elio Veltri, 2001), Mani Pulite (con Peter Gomez e Gianni Barbacetto, 2002 e 2012), Regime (con Peter Gomez, 2004), tra i più recenti Ad personam (2010), Viva il Re! (2013), Slurp (2015), con Chiarelettere, e Perché no (2016), con Silvia Truzzi, PaperFirst.

L’incontro

Cosa rimane oggi del berlusconismo? Secondo Marco Travaglio, Silvio Berlusconi è riuscito ad imbastire una “operazione amnesia” che sta funzionando nel far dimenticare che è in pista dal 1994 e anzi da molto prima. Ma ora che a Palazzo Chigi c’è un nuovo governo, che cosa dobbiamo aspettarci? L’alleanza inedita (e fino a pochi mesi fa imprevedibile) tra Cinque e Stelle e Lega è un matrimonio che reggerà alla prova del tempo?

L’incontro con Marco Travaglio è quindi per venerdì 3 agosto, ore 18.30, presso il Miramonti Majestic G. H. di Cortina d’Ampezzo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Save the date

Prossimo appuntamento di Una Montagna di Libri sabato 4 agosto 2018. Chi ha portato l’Italia sull’orlo di un burrone? Ne parliamo con Luciano Fontana, intorno al suo ultimo libro: Un Paese senza leader (Longanesi). Per maggiori informazioni: unamontagnadilibri.it.

Share

Comments are closed.