Tuesday, 21 August 2018 - 21:34

Stasera, sabato 21 luglio: “Di musica, terra e acqua”, escursione in Cansiglio con la luna piena e tre scrittori

Lug 21st, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Eventi, sport, tempo libero, Meteo, natura, ambiente, animali

Il gruppo Prealpi Cansiglio Hiking, in collaborazione con il Comune di Caneva, propone una camminata nella foresta del Cansiglio con la luna piena in compagnia di Marco Anzovino, educatore e musicoterapeuta, autore del romanzo “Le ragazze al terzo piano”, Antonio G. Bortoluzzi, scrittore e “Premio Gambrinus-Mazzotti montagna cultura e civiltà 2017” con “Paesi alti”, Ezio Franceschini, giornalista e scrittore autore del nuovissimo romanzo “Accadueò”. Una passeggiata di sei chilometri tra splendidi boschi di faggio e abete che aprono agli antichi pascoli e alle misteriose doline; il percorso sarà arricchito da brevi conversazioni, con i tre autori che raccontano la musica che salva la vita, la terra di chi ci vive e lavora e attraverso la fatica dona equilibrio, l’acqua il bene comune più importante e che è necessario difendere.
La partenza è prevista alle 17.30 dal Casello della Guardia, località Cansiglio (Caneva, Pn). Alla fine dell’escursione ritrovo alla Malga fossa di Sarone, cui seguirà alle 20.30, la cena tra storie di montagna, mare e musica con squisiti piatti tipici della tradizione contadina.
Quota di partecipazione: 20€ comprensivi di cena
Difficoltà escursione: Facile
Info ed iscrizioni: 370.1107202 | prealpicansiglio@gmail.com

 

Share

Comments are closed.