Sunday, 21 October 2018 - 12:54

Una Montagna di Libri. Ecco il programma completo dell’estate 2018. Da luglio a ottobre oltre 45 incontri nella Regina delle Dolomiti

Lug 14th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Ogni giorno uno o addirittura due incontri con l’Autore, nel cuore della Regina delle Dolomiti. E’ la ricchissima carrellata di oltre 45 eventi che propone la XVIII Edizione di Una Montagna di Libri Cortina d’Ampezzo, festival internazionale della lettura protagonista dell’estate ampezzana, da luglio fino a ottobre. Il programma completo è stato appena pubblicato ed è visualizzabile su www.unamontagnadilibri.it.

Dopo il successo dell’edizione invernale, l’estate di Una Montagna di Libri porta a Cortina, tra luglio e agosto, un carnet di oltre un appuntamento al giorno con alcune delle figure di maggior rilievo della cultura, della letteratura e del giornalismo italiano e internazionale. Per il nono anno consecutivo.

Un inizio imperdibile

Tra gli incontri imperdibili della prima parte dell’estate, a Una Montagna di Libri l’appuntamento con Andrew Sean Greer, Premio Pulitzer 2018, che mercoledì 18 luglio al Palazzo delle Poste di Cortina presenterà Less, storia esilarante e umanissima di uno scrittore. E poi, il giorno seguente, “A piedi nudi su Marte”, con Adrian Fartade al Planetario Nicolò Cusano, in collaborazione con l’Associazione Astronomica Cortina; e ancora Susan e Alan Boyle venerdì 20 luglio, la grande attrice Laura Morante al debutto di scrittrice sabato 21, Franco Perlasca domenica 22, Federico Squarcini e gli Yogasutra lunedì 23 al Miramonti Majestic Grand Hotel, Serge d’Urach martedì 24, Francesco Vidotto venerdì 27 luglio. Una Montagna di Libri proseguirà per tutte le vacanze estive, culminando con gli incontri di sabato 28 luglio con i cinque Finalisti del Premio Campiello, tutti insieme sul palco del Cinema Eden; e di lunedì 30 luglio con l’architetto João Nunes, che con Alessandro Benetton, Presidente di Cortina 2021, racconterà i suoi progetti tra le Tofane e l’Atlantico. Ancora, tra le novità dell’estate, Antonia Klugmann, Manolo (in collaborazione con Cortina InCroda), Giorgio Cavazzano, Alejandro Solalinde. E grandi volti del giornalismo come Bruno Vespa, Luciano Fontana, Claudio Cerasa, Corrado Augias.

A sorpresa: David Litt. Dalla Casa Bianca a Cortina

Una Montagna di Libri ha in serbo una straordinaria sorpresa per settembre 2018: “siamo molto felici di annunciare la presenza a Cortina d’Ampezzo di David Litt, speechwriter di Barack Obama. Autore di quattro discorsi del Presidente alla White House Correspondents’ Dinner, Litt è nato 1987 ed è entrato alla Casa Bianca all’età di ventiquattro anni. Ha un sense of humor incredibile e ha scritto il libro Grazie, Obama”. David Litt sarà eccezionalmente a Cortina lunedì 24 settembre.

Ma il programma non finisce qui. Una Montagna di Libri torna ancora a ottobre, con eventi speciali che condurranno la stagione di Cortina d’Ampezzo fino all’autunno.

Una Montagna di Libri ha luogo a Cortina d’Ampezzo d’estate e d’inverno, in due edizioni. Con oltre settanta incontri annuali, è la manifestazione protagonista della stagione letteraria cortinese. Ospiti delle precedenti edizioni della rassegna sono stati, tra gli altri, Emmanuel Carrère, Hanif Kureishi, Alessandro Piperno, Peter Cameron, Paolo Sorrentino, Azar Nafisi, Alberto Arbasino, Serge Latouche, Goli Taraghi, Marco Paolini, Sonallah Ibrahim, Boris Pahor, Mogol, Pietro Citati, Raffaele La Capria, Renzo Arbore, Dacia Maraini, Kenneth Minogue. La manifestazione è realizzata in convenzione con il Comune di Cortina d’Ampezzo e in collaborazione con la Regione del Veneto. Responsabile della manifestazione è Francesco Chiamulera.

w w w . u n a m o n t a g n a d i l i b r i . i t

Ufficio stampa e informazioni

Tel. +39 333 7170499
info@unamontagnadilibri.it

Twitter @MontagnaDiLibri
Facebook @unamontagnadilibri
Instagram @unamontagnadilibri

Share

Comments are closed.