Thursday, 20 September 2018 - 04:30

Incontri ravvicinati con i protagonisti del Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi

Lug 13th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina

Come lasciarsi sfuggire l’occasione di conoscere da vicino i veri “padroni di casa” del nostro Parco Nazionale? Grazie a Andrea Serena – Guida Naturalistico – Ambientale e socio della “Cooperativa Mazarol” – è possibile ammirare degli scatti inusuali fatti a tantissimi animali selvatici durante le escursioni e le attività di educazione ambientale organizzate dal Mazarol nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi.

Il Centro di Educazione Ambientale del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi “La Santina” nella Val di Canzoi ospita una mostra che ci permette di conoscere da vicino l’immenso patrimonio faunistico dell’area protetta bellunese, con un occhio di riguardo a specie meno note che costituiscono il vero e proprio tesoro della biodiversità locale.

«Oltre all’amore verso la natura – afferma Andrea Serena – svolgo questo lavoro per cercare di fare la mia piccola parte nel rendere migliore questo mondo, sempre meno “verde” e sempre più irrispettoso verso la biodiversità. Prima di diventare Guida Naturalistica ho trascorso alcuni anni viaggiando per il mondo, riempiendomi occhi e cuore di quanto la natura ci regala: tutto il mio bagaglio di esperienze mi ha fatto capire che le meraviglie naturali si possono scoprire ovunque, anche a due passi da casa».

La mostra sarà visitabile per tutto il periodo di apertura del Centro di Educazione Ambientale fino al 30 settembre. Per informazioni ci si può rivolgere al numero 329.0040808 oppure dare un’occhiata al sito www.mazarol.net e alla pagina Facebook “Mazarol – Guide Naturalistiche”.
Larixa

Nella foto: Incontri nel Parco (foto di Andrea Serena)

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.