Thursday, 20 September 2018 - 05:08

Il nuovo atelier sul Piave di Silvia Bisconti

Lug 13th, 2018 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Dopo anni di abbandono e di degrado, lo stabile della vecchia tipografia situata all’inizio di via Alzaia a Belluno, si è rifatto il look lasciando il posto al nuovo Atelier sul Piave di Silvia Bisconti.
L’ambiente – caratterizzato da vetri rotti e pericolose strumentazioni tipografiche a portata di mano, frequentato da ubriachi e da persone in difficoltà – era diventato molto pericoloso per i residenti di Borgo Piave, soprattutto per i bambini che si avventuravano oltre il Ponte della Vittoria. Ora l’immobile, dopo mesi di lavoro, è diventato un laboratorio gestito da donne, dedicato alla bellezza di altre donne.
«Una tipografia abbandonata da decenni – afferma Silvia Bisconti, la stilista che fatto della bellezza la sua filosofia di vita – si è trasformata nell’Atelier dei miei sogni. Un luogo, questo mio appena inaugurato Atelier sul fiume, che amo già di amore appassionato. Sono una donna fortunata perché lavoro con un team pazzesco, perchè faccio il lavoro più bello del mondo in un posto dove è impossibile non avere idee creative».
Larixa

Nelle foto: Panorami dall’Atelier (ph Larissa Roncaglia)

Share

Comments are closed.