Thursday, 20 September 2018 - 04:48

Concerto con tramonto in alta quota. Domenica 15 luglio con il Gruppo Al Tei a Malga Ciapela

Lug 13th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Alle ore 16 si esibisce il Gruppo Al Tei a Serauta, nell’ambito della rassegna musicale “1918-2018 La pace in musica”. Alle ore 18 si sale a Punta Rocca a 3.265 m per il tramonto. Su www.funiviemarmolada.com/eventi_new/ il calendario eventi fino al 16 settembre.

Musica, memoria e tramonto a oltre 3.000 metri: spettacolo musicale e naturale sono in programma domenica 15 luglio sulla Marmolada. Più in dettaglio alle ore 16 si esibirà il Gruppo musicale Al Tei presso la stazione di Serauta, a quota 2.950 metri, facilmente raggiungibile con le Funivie Marmolada. Alle ore 18 sarà invece possibile salire, sempre con le Funivie Marmolada, a Punta Rocca per ammirare il tramonto a 3.265 m.

Il gruppo musicale Al Tei (www.altei.it), il cui nome deriva dal termine ladino che indica il tiglio, cioè l’albero che i celti piantavano al centro del villaggio alla nascita di una nuova comunità, è rinomato per la sua attività di ricerca della tradizione e della cultura popolare, che parte dalle Dolomiti per allargarsi fino alla tradizione popolare europea. Il repertorio del gruppo è molto ampio e propone musiche e canzoni popolari riproposti in chiave personale.

Si tratta del terzo appuntamento della rassegna in alta quota “1918-2018 La pace in musica”, che rievoca gli avvenimenti della Grande Guerra, che hanno avuto luogo nello scenario naturale delle Dolomiti, patrimonio UNESCO dell’umanità e oggi meta affermata per il turismo e lo sport.

La rassegna musicale è organizzata dall’associazione Museo della Grande Guerra in Marmolada – Onlus. Per maggiori informazioni contattare visitmarmolada@funiviemarmolada.com oppure chiamare il 334 6794461.

 

Share

Comments are closed.