Tuesday, 13 November 2018 - 02:26

XII Commissione, Dario Bond: “Terzo settore, collaborare con il territorio per la modifica del decreto”

Lug 11th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Fabio Bristot, CNSAS; On. Dario Bond; On. Arianna Lazzarini, segretario XII Commissione; Alex Barattin, Delegato CNSAS Bellunese

“Serve collaborare in sinergia e con efficacia con gli enti e le associazioni del territorio per modificare in modo realmente utile il decreto sul terzo settore”: così il deputato di Forza Italia, Dario Bond, durante l’audizione di oggi in XII Commissione Sanità e Sociale alla Camera.
Presenti tra gli altri alla seduta di oggi anche i rappresentanti della Croce Rossa e del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico Bellunese, Alex Barattin e Fabio Bristot: “Queste realtà” sottolinea Bond “hanno evidenziato tutte le problematiche che il decreto presenta, dalla gestione dei soci al rapporto tra lavoro e attività di volontariato, annunciando la prossima presentazione di emendamenti al decreto nella parte che li coinvolge. Per questo, è fondamentale che il decreto di modifica che verrà proposto alla fine di queste audizioni sia frutto di un confronto con le realtà dei territori, affinchè vengano affrontate tutte le questioni che possono ingenerare difficoltà o ostacoli agli enti, dall’elenco unico ai Centri dei servizi per il volontariato fino ai rapporti con le Regioni”.
“Per questo”, conclude Bond “Forza Italia ha già costituito un gruppo di lavoro sul tema che a breve presenterà delle proposte efficaci ed utili alle realtà del mondo del volontariato”.

 

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.