Wednesday, 18 July 2018 - 16:06

Festival Borgate dal vivo: la montagna di Francesco Vidotto. A Valmorel il 14 luglio

Lug 9th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Sabato 14 luglio alle ore 20.15 lo scrittore Francesco Vidotto sarà ospite a Valmorel presso il Cortivo Ottaviani, nell’ambito della rassegna estiva Valmorel sotto le stelle e sotto il sole, organizzata come ogni anno dal Comitato frazionale di Valmorel, Navenze, Cors e Laste di Limana (http://www.valmorel.it/). La serata letteraria è realizzata in collaborazione con l’Associazione Isoipse. Sinergie. Strategie. Territorio (http://www.isoipse.it/) e costituisce l’unico appuntamento veneto di Borgate dal vivo, Festival culturale itinerante delle borgate alpine (http://www.borgatedalvivo.it ).

Francesco Vidotto

Francesco Vidotto parlerà delle sue storie e dei suoi personaggi, oltre che dell’ambiente montano di cui spesso i suoi racconti sono alimentati. Vidotto, inoltre, racconterà del suo rapporto con la montagna.

La serata sarà accompagnata dalle musiche del duo chitarra e flauto traverso di Fabio Morosillo e Candida Capraro.

In caso di maltempo gli eventi si terranno al centro culturale Vejò, nella piazza di Valmorel.

 

 

Francesco Vidotto

Francesco Vidotto vive in Cadore fino ai tre anni, per poi trasferirsi al seguito della famiglia a Conegliano. Laureatosi in economia, ha svolto una lunga attività come manager d’azienda. Stanco delle pressioni lavorative, sceglie di dedicarsi esclusivamente alla scrittura e tornare a vivere tra le Dolomiti, a Tai di Cadore. Tra i suoi libri ricordiamo: Il selvaggio (Carabba 2005), Signore delle cime (Carabba 2007), Siro (Minerva 2011, premio Cortina d’Ampezzo per la letteratura di montagna e premio eLEGGERE LIBeRI di Tione di Trento), Zoe (Minerva 2012), Oceano (Minerva 2014, premio Torre Petrosa e premio Latisana per la letteratura del Nord Est), Fabro (Mondadori, 2016) e Meraviglia (Mondadori, 2017).

 

 

Share

Comments are closed.