Monday, 26 August 2019 - 12:16
direttore responsabile Roberto De Nart

Mostra dell’Artigianato a Feltre

Giu 30th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina, Sport, tempo libero

Feltre, 30 giugno 2018 – La giornata di sabato inizia con l’apertura degli stand alle ore 10.00, il simposio di scultura su legno e il concorso di forgiatura. Presso Palazzo Villabruna e il Giardino dei Leoni ci sarà, oltre alla mostra NEC SPE NEC METU a cura di Gian Antonio Cecchin, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, una dimostrazione di stampe calcografiche con torchio, pressa e tecnica monotipo.

Saranno poi visitabili le mostre “Il mondo di Popeye® e Olive Oyl®” presso Palazzo Zasio, “Il metallo delle Dolimiti per le spade dei re” presso il monte di Pietà, “Il modellismo” in Sala Consiliare. Palazzo Borgasio invece accoglierà la mostra laboratorio “Calligrafia” a cura di Alessandro Fiorentino e la mostra “Arca dei Talenti”.

In piazzetta della legna troverà posto la riproduzione di un tipico cortile italiano degli inizi del ‘900 che permetterà di vedere da vicino le antiche tradizioni e i mestieri di un tempo grazie alla collaborazione con il Palio di Romano d’Ezzelino. Dalle ore 10.00 nelle botteghe, bar e locande del Centro Storico si potranno ammirare le installazioni degli artisti de “L’Arte in Mostra” a cura dei commercianti. Presso Piazzetta Trento e Trieste, inoltre, vi saranno dimostrazioni legate agli sport del territorio a cura dell’AeroClub Feltre, Dolomiti Guides, Rbs Bike & Ski e Onda Selvaggia.

Dalle ore 15.00, in Largo Castaldi, si terrà la dimostrazione della forgiatura di una spada a cura del maestro Alessandro Zanini. In contemporanea, in piazza Maggiore, il gruppo 1595 Club Belluno si esibirà in una dimostrazione di scherma.

Alle 16.00 presso il Giardino dei Leoni ci sarà lo spettacolo di burattini “La bella Fiordaliso e la strega Tirovina” a cura di Alberto De Bastiani.

Alle ore 16.30 in Sala degli Stemmi si terrà la premiazione del concorso di forgiatura, la proclamazione del vincitore del premio Carlo Rizzarda e la premiazione dell’8° simposio di scultura su legno e la premiazione della coppia vincitrice del torneo di briscola..

Dalle 17.00 in cittadella si esibiranno i The Mongolfieri Circus e presso il Giardino dei Leoni ci sarà il gruppo di lettura i FuoriLegge a cui seguirà la lettura dell’autore Citton, accompagnato da Pio Sagrillo, di “La Chanson de Medzatera”.

Dalle 17.00 alle 19.00 sarà possibile gustare, in Piazza Maggiore, un aperitivo con prodotti e vini tipici locali.

L’entrata sarà gratuita per tutta la durata della manifestazione. Gli stand saranno dalle 10.00 alle 24.00. Durante la manifestazione saranno attivi i punti di ristoro presso il Vescovado Nuovo curati dal GILF e presso il Castello a cura del quartiere Castello

Share

Comments are closed.