Monday, 26 August 2019 - 11:55
direttore responsabile Roberto De Nart

Domenica 1° luglio, primo appuntamento con la Fiera del Nevegàl e avvio della linea estiva della Dolomitibus. Bancarelle immerse nel verde ogni prima domenica dei mesi estivi, raggiungibili anche con la linea N

Giu 28th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Pausa Caffè, Società, Associazioni, Istituzioni, Sport, tempo libero

Torna anche per l’estate 2018 il tradizionale appuntamento con le Fiere del Nevegàl, programmate ogni prima domenica dei mesi da luglio a settembre.

La prima data da segnare sul calendario è quindi il 1° luglio prossimo, quando le bancarelle popoleranno il Piazzale del Colle del Nevegàl: la manifestazione verrà poi replicata il 5 agosto e il 2 settembre.
Dalle 8.00 alle 20.00 sarà possibile trovare prodotti agricoli e dell’artigianato locali, alimentari, giocattoli e vestiario, capaci di incontrare gli interessi più diversi.
Non mancheranno punti di somministrazione di cibo e bevande.
Il Nevegàl sarà raggiungibile anche con la Linea N estiva, che collega il colle con la Città, proprio a partire dal mese di luglio. L’Amministrazione Comunale, infatti, in collaborazione con la Dolomiti Bus, ha disposto anche per l’estate 2018 l’attivazione della linea “N”, Belluno-Nevegàl.
Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, dal 1° luglio al 2 settembre; nel periodo dal 4 al 19 agosto, le corse avverranno tutti i giorni.
Le corse partiranno dal piazzale Vittime delle Foibe (Stazione F.S.) alle 8.17, 12.05, 14.17 e 18.17. I rientri partiranno dal Nevegàl (Albergo Slalom) alle 8.47, 12.35, 14.47 e 18.47, con orari coordinati con quelli del servizio ferroviario e del trasporto su gomma extraurbano. Il costo del biglietto è quello della tariffa urbana, di 1,40 euro.
La copertura del costo per l’attivazione del servizio è garantita dalla Regione Veneto, con un’integrazione da parte del Comune di Belluno.
Per maggiori dettagli e informazioni (anche sugli orari previsti per le singole fermate) consultare il sito di Dolomiti Bus www.dolomitibus.it.
Sarà aperta anche la seggiovia, tutti i fine settimana del mese di luglio, tutti i giorni dal 4 al 26 agosto e tutte le domeniche di settembre, con i seguenti orari: dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00; domenica e festivi, orario continuato.

Modifiche alla viabilità per le giornate della Fiera
Per la realizzazione della manifestazione, nelle giornate del 1° luglio, 5 agosto e 2 settembre, dalle 7.00 alle 21.00 e comunque fino al termine della Fiera, la circolazione e la sosta dei veicoli saranno disciplinate nel modo seguente:
istituzione del divieto di circolazione veicolare nel piazzale Nevegàl, nel tratto compreso tra l’incrocio con via Faverghera e tutta l’area del piazzale prospiciente il complesso “Le Torri”;
istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli nel medesimo tratto, dalle ore 6.00 alle ore 21.00;
istituzione del doppio senso di circolazione nel piazzale Nevegàl, strada sterrata posta al lato nord, per consentire l’accesso e l’uscita dal lato est dello stesso piazzale, area prospiciente il complesso “Le Torri”.

Share

Comments are closed.