Monday, 26 August 2019 - 12:15
direttore responsabile Roberto De Nart

Editoria. Bond: “Democrazia della comunicazione a rischio. Si aiutino i precari”

Giu 19th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

“La democrazia della comunicazione è a rischio, con la crisi del settore ed i continui tagli. Bisogna intervenire sulle legge per l’editoria per sostenere i precari ed i giovani e per garantire il diritto dei cittadini ad essere informati”: questo il centro dell’intervento di Dario Bond, deputato di Forza Italia, durante la seduta che ha visto in discussione il Documento di Economia e Finanza.
“Ho voluto aprire il mio intervento ricordando il dipendente del centro stampa di Gorizia, che si è tolto la vita pochi giorni fa, dopo aver ricevuto la notizia della prossima chiusura dello stabilimento e del trasferimento in Veneto”, spiega Bond. “Questa tragedia è il picco della situazione pesante che vive l’editoria, in tutti i suoi settori: vanno rispettati e garantiti i lavoratori, dipendenti e collaboratori, così come va garantita la democrazia della comunicazione. Tutte le notizie di tutti i territori hanno diritto ad essere divulgate”.
“Per questo” conclude Bond “ho chiesto al Presidente della Camera, Roberto Fico, di intervenire sulla legge per l’editoria e i contributi ad essa collegati. Bisogna aiutare i giovani ed i precari nell’inserimento lavorativo: un equo compenso porta ad una migliore qualità dell’informazione. È solo l’inizio, ma per garantire una comunicazione veramente democratica servirà l’impegno dell’intero Parlamento”.

Share

Comments are closed.