Monday, 26 August 2019 - 12:04
direttore responsabile Roberto De Nart

Controllo del territorio. Gli interventi della polizia

Giu 16th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Belluno, 16 giugno 2018  –  Ieri, una pattuglia delle Volanti ha sanzionato un automobilista perché guidava senza aver mai conseguito la patente. I poliziotti hanno fermato un’auto per un controllo, il conducente si è subito irrigidito alla loro vista. Risultava infatti, da successivi accertamenti che l’uomo, un bellunese di 40 anni, aveva dei precedenti per guida senza patente e per furto. Oltre a non aver mai conseguito la patente di guida. Per questo motivo la sanzione è piuttosto elevata, parliamo di 3 mila e cinquecento euro di multa e del fermo amministrativo dell’auto per 3 mesi.

A Feltre, invece, la Squadra Volanti ha fermato e controllato un ragazzo presso la stazione ferroviaria della città; è subito emerso che il giovane aveva una condanna, risalente allo scorso aprile emessa dal Tribunale di Venezia, per reati contro il patrimonio.
Gli agenti sospettando che il ragazzo, un feltrino del ’96, potesse occultare armi o strumenti d’effrazione, hanno approfondito il controllo ed hanno trovato all’interno del suo zaino un tronchesino del quale non è stato in grado di giustificare il possesso.
Accompagnato in Questura, è stato denunciato per “possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli”, reato previsto e punito dal codice penale.

In serata infine, gli agenti hanno fermato in stazione, questa volta a Belluno, un ragazzo minorenne trovato in possesso di 0.2 grammi di hashish; dagli accertamenti dei poliziotti è risultato che nel 2017 era già stato segnalato ex art. 75 in Prefettura per consumo di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato nuovamente segnalato ed ora per lui potrebbe essere molto difficile conquistare la tanto sognata patente di guida.

Share

Comments are closed.