Monday, 26 August 2019 - 12:11
direttore responsabile Roberto De Nart

Il colloquio di lavoro si fa davanti a un caffè. Mercoledì a Feltre candidati e aziende si incontrano a colazione

Giu 12th, 2018 | By | Category: Lavoro, Economia, Turismo, Prima Pagina

Mercoledì 13 giugno, a partire dalle ore 09.30, presso la Locanda di via Montelungo, l’agenzia per il lavoro Randstad organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e aziende del territorio

Chi l’ha detto che un colloquio deve necessariamente svolgersi in un ambiente formale? In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali.

Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Il modello è quello degli speed date, al bar o in filiale, dove, proprio come quando si cerca l’anima gemella, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo. Dopo cinque minuti di conversazione, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

Mercoledì 13 giugno le colazioni di Randstad arrivano a Feltre alle 9.30 presso La Locanda di via Montelungo 2a: 18 candidati, selezionati dalle filiali Randstad di Feltre e Belluno, incontreranno 15 piccole, medie e grandi imprese del territorio attive nei settori metalmeccanico e occhialeria.

“La colazione da Randstad è un modo informale per creare il cosiddetto perfect match tra aziende e candidati – commenta Sara Gava, Unit Manager di Randstad – un’esperienza originale per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. In un contesto come quello bellunese, dove il fenomeno della Talent Scarcity è di attualità, la colazione è l’occasione per le aziende del nostro territorio di incontrare in breve tempo una selezione di candidati con diversi profili professionali e in linea con le competenze richieste dal mercato. D’altra parte i candidati potranno presentarsi a più realtà territoriali in un ambiente conviviale che, crediamo, possa aiutare a “rompere il ghiaccio” e a creare empatia tra gli interlocutori.”

A proposito di Randstad

RANDSTAD N.V. è la multinazionale olandese attiva dal 1960 nella ricerca, selezione, formazione di Risorse Umane e somministrazione di lavoro. Presente in 39 Paesi con 4.858 filiali e 38.331 dipendenti per un fatturato complessivo che ha raggiunto nel 2017 23,3 miliardi di euro – è la seconda agenzia di servizi HR al mondo. Presente dal 1999 in Italia, RANDSTAD conta ad oggi 2000 dipendenti e oltre 300 filiali a livello nazionale. RANDSTAD è la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto in Italia le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEES (Gender Equality European Standard) in materia di “pari opportunità”.
 Per maggiori informazioni: www.randstad.it

Share

Comments are closed.