Wednesday, 17 October 2018 - 01:48

Individuato grazie alla videosorveglianza l’autore dell’incendio dei cestini in centro Feltre

Mag 26th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

I Carabinieri di Feltre, a seguito di attività d’indagine, hanno individuato l’autore degli incendi dei 2 cestini dei rifiuti in metallo collocati tra via XXXI ottobre e largo Castaldi di Feltre avvenuti la sera di venerdì 18 maggio scorso.

Si tratta di un 54enne conosciuto alle forze dell’ordine che, stando a quanto ricostruito fino ad ora, avrebbe agito per futili motivi. Poiché i cestini non hanno subito alcun danno, il Comune ha fatto sapere ai carabinieri che non sporgerà alcuna denuncia, pertanto, l’uomo è stato denunciato per l’ipotesi meno grave prevista dall’art. 703 del Codice Penale (Accensioni ed esplosioni pericolose). Nell’indagine sono risultate molto utili le riprese dell’impianto di videosorveglianza, recentemente implementato dall’Amministrazione Comunale con l’aggiunta di nuove telecamere tra cui proprio quelle del centro pedonale.

Si continua ad indagare, invece, per l’incendio che ha distrutto un cassonetto per la raccolta differenziata della carta, avvenuto a Seren del Grappa qualche ora prima: al momento non si esclude alcuna ipotesi. Si allegano immagini estrapolate dall’impianto di videosorveglianza del comune di Feltre.

Share

Comments are closed.