Monday, 24 September 2018 - 10:47

Mercoledì sera ritorna il jazz in piazza Martiri all’Osteria dal Bocia

Mag 15th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Prima Pagina

Belluno, 15 maggio 2018  –  La pioggia non ferma il jazz e lo swing. Nuovo appuntamento all’Osteria dal Bocia di piazza dei Martiri per la rassegna “Belluno City Jazz Festival”. Domani sera, mercoledì 16 maggio, dalle 20.30 in poi l’atmosfera sulla terrazza si scalderà con il Trio Manouche e il loro progetto “Alma Roja”.

Il gruppo arriverà nel salotto buono del capoluogo dolomitico con qualsiasi condizione meteo e, c’è da attenderselo, scalderà l’aria. Il trio è formato da Margherita Zane, la cantante e violinista, Mattia Calamosca al contrabbasso e Beppe Calamosca polistrumentista in grado di spaziare dalla fisarmonica al pianoforte fino al trombone. Il loro repertorio sa di serate estive nelle piazze di Siviglia, di musica folk, di sole e di festa. Pesca direttamente dalla migliore produzione swing francese e americana degli anni Quaranta e Cinquanta con capatine nel repertorio inedito in spagnolo.
La rassegna ha preso il via l’11 aprile, da allora si sono succeduti uno dietro l’altro, a cadenza settimanale ogni mercoledì, cinque concerti con una buona partecipazione di pubblico anche nelle serate più fredde, quando pioveva. Quello di domani sarà il sesto appuntamento.

La programmazione durerà tutto l’anno, prevede grandi artisti italiani e internazionali ( ci saranno gruppi che arriveranno dall’America), ma verrà dato spazio anche ai gruppi locali.
Il cantiere dell’Osteria non si ferma qui. L’allargamento della terrazza, l’aggiunta di una ventina di posti a sedere e l’adeguamento di una sua parte per i concerti all’aperto con tanto di impianto audio, sarà il passo successivo per incentivare nuove rassegne, nuove idee, nuovi eventi. Nel calderone bollono già diverse novità, si spazierà dalla gastronomia all’enologia, passando per la letteratura. Ma, per ora, lo staff mantiene il massimo riserbo.

Share

Comments are closed.