Tuesday, 13 November 2018 - 02:03

Aperte le iscrizioni de “La Camignada poi siè Refuge”. La gara, nata nel 1973, si svolgerà quest’anno domenica 5 agosto

Mag 6th, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero

Auronzo di Cadore (Belluno), 3 maggio 2018 – Come tradizione, a tre mesi dall’evento si aprono le iscrizioni alla Camignada poi siè Refuge, appuntamento non competitivo della corsa in montagna proposto dalla sezione di Auronzo del Club Alpino Italiano fin dal 1973. L’edizione di questo 2018 si volgerà domenica 5 agosto e le iscrizioni si apriranno il 4 maggio.

Manuel Speranza al passaggio sulle Tre Cime

Le iscrizioni alla Camignada si possono perfezionare sul sito www.dolomitiming.it: per coloro che si iscriveranno dal 4 maggio al 20 giugno la quota (rimasta invariata rispetto agli ultimi tre anni) è fissata a 28 euro. Dal 21 giugno al 16 luglio la quota passerà a 32 euro, mentre dal 17 luglio al 3 agosto a 38 euro. Per i ragazzi fino a 14 anni (per i quali è necessaria l’autorizzazione dei genitori) la quota sarà unica: 20 euro.

Le iscrizioni saranno aperte anche sabato 4 agosto, in zona arrivo (stadio del ghiaccio di Auronzo) e domenica 5 agosto, prima del via, in zona partenza a Misurina, solamente nel caso non fossero stati raggiunti i 1.500 iscritti, quota massima fissata dall’organizzazione. Sia per la giornata del 4 che per la giornata del 5 l’iscrizione è fissata a 40 euro.

Dopo la positiva esperienza della prima edizione, nell’agosto 2017, anche quest’anno la Camignada proporrà l’evento dedicato ai più piccoli, la Camignada Kids: si gareggerà sabato 4 agosto lungo un tracciato di 3 chilometri ricavato attorno al lago di Santa Caterina ad Auronzo, con partenza e arrivo all’interno del palaghiaccio.

Per tutti i dettagli sulla Camignada: www.caiauronzo.it.

Share

Comments are closed.