Tuesday, 13 November 2018 - 03:21

Trail Sovramontino, protagonista anche il nordic walking. La gara di domenica 6 maggio proporrà un evento dedicato agli appassionati della camminata con i bastoncini. Al termine delle gare, festa tirolese con gastronomia e musica

Mag 3rd, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Eventi, sport, tempo libero, Pausa Caffè

Sovramonte (Belluno) – Tutto pronto per la terza edizione del Trail Sovramontino, l’evento della corsa in montagna che si svolge a Sovramonte (Belluno) lungo sentieri e mulattiere che si snodano nella superba cornice della Vette Feltrine, nel Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi.

La manifestazione proporrà, come per le prime due edizioni,un tracciato di 10 chilometri (600 metri di dislivello) e uno di 17 chilometri (1200 metri di dislivello), entrambi con partenza e arrivo fissati alla frazione di Sorriva. In più, un “mini trail” di un chilometro, pensato per i bambini.

Tra le novità di quest’anno il fatto che la manifestazione sarà aperta anche agli appassionati di nordic walking: gli appassionati della camminata con i bastoncini saranno protagonisti sul percorso dei 10 chilometri. La partenza, per tutti i percorsi, è fissata alle 10.

Per l’edizione 2018 lo staff organizzativo ha curato anche il post gara: al termine delle diverse prove, infatti, andrà in scena una festa tirolese, con gastronomia e musica ad allietare l’attesa delle premiazioni.

Le iscrizioni al Trail Sovramontino sono perfezionabili sul sito ufficiale della manifestazione, www.trailsovramontino.it. Fino al 5 maggio ci si potrà iscrivere on line (15 euro per il tracciato di 18 chilometri, 7 euro per quelli del percorso da 10 chilometri) mentre il 6 maggio le iscrizioni si raccoglieranno in zona partenza, con una lieve maggiorazione: 17 e 10 euro. Le iscrizioni al mini trail (5 euro) saranno possibili solamente il giorno della gara: saranno gratuite per i bambini di età inferiore ai 6 anni.

Share

Comments are closed.