Friday, 22 November 2019 - 12:26
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Giustizia. Bond: “Presto un incontro con la Casellati per difendere la Sezione fallimentare del Tribunale di Belluno”

Apr 29th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

“Chiederò un incontro alla Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, donna di giustizia, per fare un fronte comune nella difesa del tribunale di Belluno. Dobbiamo difendere i servizi per il nostro territorio, le nostre imprese e i nostri cittadini”: questo l’annuncio del deputato di Forza Italia, Dario Bond, in merito alla discussione sul trasferimento a Treviso della sezione fallimentare.
“Non possiamo perdere un altro pezzo, un altro servizio:”, spiega Bond “il trasferimento della sezione fallimentare sarebbe una perdita non solo per il Tribunale di Belluno, ma anche per le categorie economiche e professionali che lavorano nella nostra provincia. Parliamo di servizi per il pubblico, e raggiungere Treviso da Belluno, dall’Agordino o dal Comelico non è per tutti agevole”.

“Non dimentichiamo che solo pochi anni fa abbiamo subìto la chiusura del Tribunale di Pieve di Cadore, mentre nel capoluogo si continua a lavorare sotto organico”, conclude Bond. “Per questo, dobbiamo lavorare tutti uniti a Roma, senza distinzioni partitiche, per difendere questo e tanti altri servizi: dobbiamo far capire al prossimo Governo che la logica dei tagli lineari non funziona in un territorio ampio, poco popolato e non facilmente collegato come quello bellunese, e che così facendo si indebolisce un territorio e tutto il suo tessuto sociale, dalle imprese alle famiglie”.

Share

Comments are closed.