13.9 C
Belluno
venerdì, Giugno 5, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Chiara Isotton, martedì I° maggio, ore 20:45 al Teatro Comunale di Belluno

Chiara Isotton, martedì I° maggio, ore 20:45 al Teatro Comunale di Belluno

Il soprano bellunese Chiara Isotton è l’attesissima protagonista della serata che si svolgerà martedì 1 maggio, alle ore 20:45 al Teatro Comunale di Belluno.
Insieme al tenore Azer Zada e al pianista Paolo Troian, Chiara Isotton eseguirà un programma di arie e duetti tratti dalle opere di Giuseppe Verdi e Giacomo Puccini.

Chiara Isotton

Nata a Belluno, nel 1985, allieva della scuola di Musica Andrea Miari, Chiara Isotton si è diplomata al Conservatorio «Benedetto Marcello» di Venezia, iniziando una carriera che l’ha portata a esibirsi nelle maggiori sale di concerto del mondo, tra cui San Pietroburgo, teatro Bolshoi di Mosca, Vienna, Corea, Hong-Kong, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti. Al Teatro alla Scala di Milano ha ricoperto numerosi ruoli: Sacerdotessa nell’Aida diretta da Zubin Mehta; Alisa nella Lucia di Lammermoor, diretta da Stefano Ranzani; Giovanna in Rigoletto diretta dal Maestro Luisotti; Pisana ne I Due Foscari diretta dal Maestro Mariotti e Cintia in La cena delle beffe sotto la guida di Carlo Rizzi.
Sempre al Teatro alla Scala, nel 2017 è stata Flora nella Traviata diretta dal Maestro N. Santi, e Gertrud in Haensel und Gretel, direttore Marc Albrecht.

Chiara Isotton è accompagnata dal tenore Azer Zada, nato in Azerbaijan e successivamente trasferitosi in Italia, e dal pianista triestino Paolo Troian.

Le arie e i duetti in programma sono tratti da Luisa Miller, La forza del destino e La Traviata di Giuseppe Verdi e da Tosca e Madama Butterfly di Giacomo Puccini. In programma anche Romanza senza Parole di Giusepe Verdi e Impressioni di Alfredo Catalani, entrambe per pianoforte.

Share
- Advertisment -

Popolari

Incidente sul lavoro. La betoniera si avvia mentre pulisce la cisterna, ricoverato in prognosi riservata

L'incidente si è verificato oggi a Ponte nelle Alpi, in viale Cadore 47/C. F.C. classe '58 di Belluno stava pulendo l'interno della cisterna di...

Sciopero della scuola lunedì 8 giugno

Sciopero della scuola lunedì 8 giugno anche per docenti e presidi delle province di Treviso e Belluno. L'intero comparto dell'istruzione si fermerà per l'intera...

Il coronavirus ridimensiona il Blues&Soul Festival di San Vito di Cadore ad una sola giornata

La manifestazione è costretta, per questa 19ma edizione, a rinunciare alla solita formula itinerante, confidando di poter concentrare il tutto in una sola giornata. Tutta...

Incidente alla cartiera di Santa Giustina: operaio ustionato da un getto d’acqua bollente

Incidente sul lavoro questa mattina all'interno dello stabilimento cartiere "Reno de Medici" di Santa Giustina. D.R. operaio 28enne residente a Santa Giustina, è stato...
Share