Thursday, 21 November 2019 - 13:17
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Sfalci e pulizia dei parchi: interventi a San Lorenzo e Mier

Apr 23rd, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Prima Pagina

Biagio Giannone, assessore

Avviata la “stagione” della pulizia dei parchi cittadini: in questi giorni gli uomini del Comune sono intervenuti nei parchi di San Lorenzo e Mier per le consuete operazioni di sistemazione e di sfalcio di inizio stagione.
«Nei giorni scorsi, siamo intervenuti a Mussoi, al Parco San Lorenzo, dove ci era stato segnalato anche un problema legato alle zecche. – spiega l’assessore alle manutenzioni, Biagio Giannone – Ci siamo subito attivati con tutti gli uffici e, dopo esserci consultati anche con l’Ulss, abbiamo sfalciato l’intera area, anche nella zona a sud della ciclabile, come consigliatoci dall’azienda sanitaria. Questa è una zona molto frequentata dai bambini, ma anche dai padroni di cani, visto che è presente un’area per lo sgambamento, e per questo continueremo a monitorare la situazione, anche con ripetuti sfalci, per non lasciare un habitat favorevole a questi fastidiosi e pericolosi parassiti».
In mattinata, gli operai comunali sono intervenuti anche al parco di Mier e al parcheggio di Lambioi, con lo sfalcio delle aiuole: «Il Parco San Lorenzo è stato il punto di partenza della stagione di pulizia dei parchi. – conclude Giannone – Ora si apre un periodo intenso per il taglio erba: con l’inverno piovoso e le temperature calde di questi giorni, la vegetazione sta crescendo, ma stiamo già intervenendo per assicurare pulizia e decoro alla nostra città».
Nei prossimi giorni, tutti i parchi cittadini saranno interessati dalle operazioni: il prossimo in calendario è il Parco Emilio, a Lambioi.

Oggi intanto, in anticipo rispetto al periodo tradizionale, sono iniziate anche le pulizie delle fontane cittadine: dopo quella odierna in Piazza Duomo, Piazza Castello, Piazza Santo Stefano e Piazza delle Erbe, domani è in programma la ripulitura della fontana dei giardini di Piazza dei Martiri

Share

One comment
Leave a comment »

  1. Visto che per ogni cagata, pubblichi un articolo sul Bellunopress, se vai di corpo due volte al giorno, pubblichi due articoli?