Tuesday, 21 August 2018 - 18:23

Belluno protagonista al Senato: 58 senatori sottoscrivono l’interrogazione Saviane sull’elettrodotto della Valbelluna

Apr 19th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Riflettore

“Ringraziamo l’onorevole della Lega Paolo Saviane per l’interrogazione sull’ettrodotto nel Bellunese portata al Senato. Il documento è stato sottoscritto da 58 senatori, e fra questi ci sono i vertici del partito, Matteo Salvini e Umberto Bossi”.

Lo dichiarano i Comitati civici Valbelluna.

“Questa azione – fanno sapere i Comitati –  è il primo atto che segue l’incontro convocato dai Comuni di Belluno e Limana su richiesta dei Comitati lo scorso 16 aprile. Ciò dimostra che il territorio e la politica bellunesi si stanno ricompattando, dopo il divide et impera operato negli ultimi anni da Terna. La politica bellunese ha iniziato un nuovo percorso di identità, e Belluno diventa protagonista, al Senato grazie all’onorevole Saviane, di un movimento per la tutela del territorio che sta interessando numerosi Comuni, Province e Regioni del Belpaese. Sono in molti ad avere contrasti con Terna, in tutta Italia.
Da parte nostra – conclude la nota dei Comitati civici Valbelluna – non c’è mai stato un atteggiamento di chiusura, l’obiettivo è sempre stato quello di portare un beneficio all’intera provincia, compresi e in primis ai cittadini di Ponte nelle Alpi e Soverzene, unici Comuni (con Ponte nelle Alpi spaccato) a continuare a guardare solo il proprio orticello e non il bene di tutta la comunità provinciale. Solo se il Bellunese opera coeso, come ha iniziato a fare, può ottenere grandi risultati”.

Share

Comments are closed.