Friday, 22 November 2019 - 12:28
redazione@bellunopress.it direttore Roberto De Nart

Domenica la Giornata ecologica lungo il Piave. Volontari in azione da Ponte nelle Alpi a Limana

Apr 18th, 2018 | By | Category: Cronaca/Politica, Meteo, natura, ambiente, animali, Prima Pagina

È in calendario per domenica 22 aprile la “Giornata ecologica lungo le sponde del Piave”, organizzata del Bacino n. 8 – Piave con il patrocinio dei Comuni di Belluno, Limana e Ponte nelle Alpi.
L’appuntamento è fissato per le 8.00 al Parco fluviale di Lambioi: verranno prima formati i gruppi di lavoro, coordinati da un paio di pescatori, poi si raggiungeranno le zone oggetto di pulizia e raccolta dei rifiuti, da Ponte nelle Alpi fino al Ponte di San Felice. La conclusione dei lavori è prevista intorno alle 13.00, con il rientro a Lambioi e l’estrazione tra tutti i partecipanti di un week-end premio presso l’Hotel Gargantini, in Carinzia.

Stefania Ganz, assessore

«Ripuliremo il greto del Piave da Ponte nelle Alpi a Limana, da sponda a sponda. – anticipa l’assessore all’ambiente, Stefania Ganz – Oltre al patrocinio, tutti i comuni interessati dalle operazioni di pulizia forniranno collaborazione e supporto logistico: tutti i rifiuti raccolti, infatti, saranno differenziati e smaltiti da Bellunum nei territori dei comuni di Belluno e Limana, mentre a Ponte nelle Alpi interverrà la Ponte Servizi».
«Partecipiamo con entusiasmo a questa iniziativa – conclude l’assessore – anche perché cade in una data particolare: il 22 aprile, infatti, è la giornata mondiale della Terra, nata nel 1970 e promossa dall’ONU, e partecipare ad una giornata di pulizia del nostro fiume ci sembra un ottimo modo di celebrare questa ricorrenza».

Chi fosse interessato a partecipare, può presentarsi direttamente al punto di ritrovo di Lambioi munito di stivali e guanti. Altre informazioni possono essere richieste al 348/7016742, alla mail bacino8apsdpiave@gmail.com o sulla pagina Facebook “Pescatori bacino 8 – APSD Piave – Belluno”.

Share

Comments are closed.