13.9 C
Belluno
venerdì, Giugno 5, 2020
Home Lavoro, Economia, Turismo Margherita Cason, giovane acconciatrice di Santa Giustina, sulla passerella nazionale 

Margherita Cason, giovane acconciatrice di Santa Giustina, sulla passerella nazionale 

Margherita Cason, Elenia Dal Castel, Michela Busato (modella), Danilo Zanin

Anche una bellunese al contest “Hair ring”, performance dedicata ai giovani acconciatori emergenti di tutt’Italia, organizzata da Confartigianato nell’ambito di Cosmoprof, la fiera dell’acconciatura ed estetica.
La giovane bellunese, Margherita Cason di Santa Giustina che frequenta l’ultimo anno del corso per acconciatori all’Enaip di Feltre, si è cimentata in un’acconciatura che interpretava il tema assegnato “Il vintage del futuro nell’acconciatura”. La giovane bellunese ha ideato un’acconciatura anni Sessanta (quale riferimento al vintage) che allungandosi verso l’alto si chiudeva in un disco volante (simbolo di futuro). La proposta è stata molto apprezzata dai tecnici presenti per l’adeguatezza al tema assegnato e in particolare per la sintesi proposta tra passato e futuro.

La realizzazione è stata ideata all’interno del periodo di stage presso il salone Look & life – I parrucchieri di Santa Giustina Bellunese, sotto la supervisione del tutor Danilo Zanin.
“Un’esperienza che ha lasciato il segno – spiega Danilo Zanin – sintesi di un percorso professionalizzante e senz’altro incoraggiante perché arrivato prima ancora di iniziare la carriera. Esperienza altresì significativa perché permette ai giovani di mettersi in gioco e di ottenere risultati quando si è disposti all’impegno, alla costanza e alla professionalità. Ma il risultato è anche il frutto di un lavoro di squadra tra acconciatura ed estetica”.
A far spalla a Margherita Cason c’era, infatti, un’altra giovane bellunese: Elenia Dal Castel in percorso di formazione di estetica, che grazie a un trucco studiato in base al tema dell’acconciatura ha contribuito al risultato finale.

Feltrina la modella: Michela Busato, anche lei estetista alla sua prima esperienza come modella al Cosmoprof, ha riscosso un grande successo.
Per Margherita Cason è stata un’esperienza intensa ma molto formativa, che al termine della partecipazione ha affermato: “Già l’anno scorso avevo avuto l’opportunità di partecipare a questo bellissimo evento e sono felice di avere avuto l’occasione di tornarci ancora, ringrazio chi mi ha sostenuto e aiutato in occasione di Hair Ring 2018”.

Share
- Advertisment -

Popolari

Il coronavirus ridimensiona il Blues&Soul Festival di San Vito di Cadore ad una sola giornata

La manifestazione è costretta, per questa 19ma edizione, a rinunciare alla solita formula itinerante, confidando di poter concentrare il tutto in una sola giornata. Tutta...

Incidente alla cartiera di Santa Giustina: operaio ustionato da un getto d’acqua bollente

Incidente sul lavoro questa mattina all'interno dello stabilimento cartiere "Reno de Medici" di Santa Giustina. D.R. operaio 28enne residente a Santa Giustina, è stato...

Contributi ai comitati provinciali e consorzi pro loco del Veneto

Venezia, 4 giugno 2020  -  La Giunta regionale del Veneto, su proposta dell’assessore al turismo Federico Caner, ha approvato il bando 2020 per la...

Busta con polvere sospetta al sindaco di Treviso. De Carlo: “Solidarietà personale e di Fratelli d’Italia. Sindaci sempre in prima linea”

"Tutta la solidarietà, personale come cittadino e come sindaco, e di Fratelli d'Italia al Sindaco di Treviso Mario Conte, oggetto dell'ennesimo, patetico, tentativo di...
Share