Monday, 24 September 2018 - 19:42

Joint venture tra Marcolin Group e Moendi

Apr 5th, 2018 | By | Category: Lavoro Economia Turismo, Prima Pagina

Massimo Renon

Mario Goldwasser

Longarone (Belluno), 5 Aprile 2018 – Marcolin Group, tra le aziende leader a livello mondiale dell’eyewear, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo di joint venture in Messico con Moendi, uno dei maggiori distributori indipendenti del paese.
Moendi ha più di 25 anni di esperienza nella distribuzione all’ingrosso e al dettaglio di occhiali da sole e da vista di marchi di lusso e di lifestyle in Messico. Le vendite, grazie a 20 rappresentanti che coprono l’intero territorio nazionale, superano le 250,000 montature
all’anno.
La joint venture denominata Marcolin Mexico, il cui 51% è detenuto da Marcolin Group, avrà sede a Naucalpan (Stato del Messico) e distribuirà le collezioni eyewear di alcuni marchi del Gruppo.

Massimo Renon, CEO di Marcolin Group, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti della creazione della joint venture con la famiglia Goldwasser, la loro profonda esperienza nella distribuzione wholesale e retail di occhiali in tutto il Messico consentirà a Marcolin Group di crescere e
rafforzare ulteriormente la sua presenza in quell’area”.

Mario Goldwasser, fondatore di Moendi, ha aggiunto: “La nostra famiglia è estremamente entusiasta di aver siglato l’accordo di JV con un leader dell’industria come Marcolin Group, fieri di rappresentare il suo prestigioso portfolio marchi in Messico. Grazie ad una visione di business condivisa, che sta alla base della nostra partnership, lavoreremo insieme per accrescere la
quota di mercato di Marcolin Group nel nostro paese”.

About Marcolin Group
Marcolin Group, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear, si distingue per la ricerca
dell’eccellenza, l’innovazione continua e la capacità unica di coniugare fedelmente design ed artigianato
italiani con l’essenza di ciascun marchio.
Il portafoglio dei marchi comprende: Tom Ford, Moncler, Ermenegildo Zegna, Roberto Cavalli, Atelier
Swarovski, Tod’s, Emilio Pucci, Balenciaga, Swarovski, Dsquared2, Guess, Diesel, Just Cavalli, Covergirl,
Kenneth Cole, Montblanc, Timberland, Gant, Harley-Davidson, Marciano, Catherine Deneuve, Skechers,
Candie’s, Rampage, Viva, Marcolin e Web.
Nel 2017 l’azienda ha venduto circa 14 milioni di occhiali.
www.marcolin.com

About Moendi
Il Gruppo Moendi è un importante operatore presente sul mercato messicano fin dal 1972. Oggi è il più
grosso distributore indipendente del Messico, la cui strategia è da sempre incentrata sulla creazione di un
rapporto di lungo termine con i suoi clienti, fornitori e personale interno. Moendi conta oltre 1000 clienti
nei 32 Stati del Messico. Offre un eccellente servizio personalizzato ai clienti, possiede una solida struttura
della supply chain, della forza vendita e customer service.
Nel 2016 la società ha venduto oltre 250.000 montature da vista e occhiali da sole.

Share

Comments are closed.