Thursday, 15 November 2018 - 20:43

Venerdì a Vittorio Veneto il cantautore Sid Grifin

Apr 3rd, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli, Pausa Caffè

Venerdì 6 aprile per chi ama il rock e il folk angloamericano è l’occasione per vedere da vicino un cantautore che ha solcato la storia della musica degli Usa, prima con i The Long Ryders, poi con i Coal Porters. Allo spazio Mavv di Vittorio Veneto fa tappa il tour di Sid Griffin.

Co-fondatore del movimento Paisley Underground nella California di fine anni ’80 insieme a Steve Wynn e Dan Stuart, Sid Griffin ha una carriera di grande spessore e una versatilità artistica evidente, iniziata nel punk californiano e poi sfociata nei The Long Ryders, band seminale del movimento alternative country degli anni ’80, su cui hanno poi fatto riferimento in seguito band come Wilco e Son Volt.
Unendo elementi di punk, folk californiano, psichedelia ed elementi del british rock dei Beatles, i Long Ryders hanno visto momenti di gloria importanti nei primi anni ’80, collaborando anche con l’ex Byrds Gene Clark nel loro cd “Native Sons”.
Ai Long Ryders, Griffin ha alternato una carriera solista qualitativamente validissima e il progetto The Coal Porters, un ensemble bluegrass alternativo basato in Inghilterra.

In apertura il coneglianese Alberto Grollo, uno dei chitarristi più prolifici e significativi del panorama italiano odierno.

Venerdì 06/04 Spazio MAVV H. 22:30

EVENTO FACEBOOK: https://goo.gl/NYp6sC

Spazio MAVV

Via del Gelsolino 43

Vittorio Veneto (TV)

www.mavv.it // www.facebook.com/spazio.mavv/

Info: 329.9379105

Share

Comments are closed.