13.9 C
Belluno
domenica, Luglio 5, 2020
Home Arte, Cultura, Spettacoli Appuntamenti Ritratti. Mercoledì al Palazzo delle Contesse di Mel

Ritratti. Mercoledì al Palazzo delle Contesse di Mel

Il gruppo culturale Voci di passaggio, accompagnato dalla fisarmonica di Silvano e dalla voce di Manuela, presenta il giorno 4 aprile alle ore 20.30 al Palazzo delle Contesse di Mel, lo spettacolo Ritratti.

Palazzo delle Contesse a Mel (Belluno)

Le letture proposte tratteggiano una serie di ritratti perlopiù legati alla nostra terra, storie vissute intrise di ricordi, sogni e speranze. I brani di prosa e le poesie dialettali sono intervallati dal dolce suono della fisarmonica e dalle canzoni popolari più conosciute.

Lo spettacolo è in stretta relazione alla mostra Legàmi esposta nelle sale dello stesso palazzo, con le foto di Loris De Barba e le interviste di Daniela Dal Mas.
La mostra, che presenta ritratti in bianco e nero di persone del piccolo paese di Valmorel che hanno voluto raccontare la loro storia, ha lo scopo di contribuire a preservare la memoria di una comunità e nello stesso tempo di mantenere uno sguardo verso il futuro.

I protagonisti di questo paesino di montagna hanno dato lo spunto a Voci di passaggio di concretizzare un progetto a lungo accarezzato che si auspica sia di interesse per tutti coloro che vorranno partecipare alla serata.

Share
- Advertisment -



Popolari

Giornata di pulizia in Nevegal, 40 volontari in azione sui sentieri

Grande successo per l'iniziativa di sfalcio e pulizia dei sentieri del Nevegal, che questa mattina ha raccolto ben 40 volontari che dalle 7.30 fino...

Code in Alemagna, Padrin: «Nell’estate della montagna non possiamo permetterci di perdere turisti per colpa degli ingorghi»

«Non possiamo più sopportare gli ingorghi del traffico. In un’estate che potrebbe essere quella giusta per la nostra montagna, non possiamo permetterci il rischio...

Due interventi in montagna

Alle 13.40 circa l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Sorgenti del Piave, a Sappada (UD), dove un ciclista era...

Aumenta il rischio di contagio coronavirus. Lunedì una nuova ordinanza Zaia con regole più restrittive

Torna l’allarme contagio. Nelle vicine Slovenia, Serbia e Croazia il virus ha ripreso la sua corsa e i contagi sono aumentati. Non va meglio...
Share