Tuesday, 24 April 2018 - 02:40

Ritratti. Mercoledì al Palazzo delle Contesse di Mel

Apr 3rd, 2018 | By | Category: Appuntamenti, Arte, Cultura, Spettacoli

Il gruppo culturale Voci di passaggio, accompagnato dalla fisarmonica di Silvano e dalla voce di Manuela, presenta il giorno 4 aprile alle ore 20.30 al Palazzo delle Contesse di Mel, lo spettacolo Ritratti.

Palazzo delle Contesse a Mel (Belluno)

Le letture proposte tratteggiano una serie di ritratti perlopiù legati alla nostra terra, storie vissute intrise di ricordi, sogni e speranze. I brani di prosa e le poesie dialettali sono intervallati dal dolce suono della fisarmonica e dalle canzoni popolari più conosciute.

Lo spettacolo è in stretta relazione alla mostra Legàmi esposta nelle sale dello stesso palazzo, con le foto di Loris De Barba e le interviste di Daniela Dal Mas.
La mostra, che presenta ritratti in bianco e nero di persone del piccolo paese di Valmorel che hanno voluto raccontare la loro storia, ha lo scopo di contribuire a preservare la memoria di una comunità e nello stesso tempo di mantenere uno sguardo verso il futuro.

I protagonisti di questo paesino di montagna hanno dato lo spunto a Voci di passaggio di concretizzare un progetto a lungo accarezzato che si auspica sia di interesse per tutti coloro che vorranno partecipare alla serata.

Share

Scrivi un commento

You must be logged in to post a comment.