Wednesday, 19 December 2018 - 15:41

Corsetta de pasquetta, lunedì 2 aprile a Cesiomaggiore

Mar 31st, 2018 | By | Category: Eventi, sport, tempo libero

È giunta alla quinta edizione la corsetta de pasquetta, una pedonata ludico motoria e nordic walking per tutti, per chi ha voglia di correre e per chi ha voglia di passeggiare.

La corsetta de pasquetta si tiene da 5 anni il lunedì di pasquetta, a Toschian di Cesiomaggiore, all’entrata della Val Canzoi, con vista meravigliosa sul Sass de mura e sulla vallata pedemontana.
Il 2 aprile US Cesio e un gruppo di amici del paese organizzano la corsetta per dare l’opportunità di sgranchirsi un po’ le ossa, di visitare posti bellissimi della zona Toschian/ Cullogne/Val Canzoi / Soranzen, di stare insieme in allegria e di contribuire alle spese di restauro della chiesetta frazionale di San Valentino e San Vitale di Toschian. Si tratta di una pedonata di circa 7 km per i più volenterosi e di 4/5 km per i più pigri. Ci saranno moltissimi premi ad estrazione messi a disposizione dalle attività commerciali della zona che sostengono da tempo l’iniziativa.
Dalle 8 di mattina sarà possibile iscriversi in piazza a Toschian, alle 9.45 è prevista la partenza e a pranzo la pizza per tutti!

Share

Comments are closed.